Verticale
Verticale

Prototipazione rapida con quattro telecamere streaming montate su una scheda di piccola dimensioni

Come realizzare rapidamente prototipi di applicazioni di visione artificiale con una piccola scheda elettronica che integra quattro telecamere.

I componenti per la visione artificiale sono sempre più diffusi e vengono utilizzati comunemente in una pletora di applicazioni.

Tutto ciò che queste applicazioni hanno in comune è il desiderio di integrare sempre più funzionalità in spazi sempre più ridotti. Spesso, in questi sistemi è molto vantaggiosi poter prendere decisioni localmente nei nodi periferici. Per facilitare la realizzazione di sistemi di visione artificiale, compresa la possibilità di realizzare rapidamente dei prototipi, Teledyne FLIR ha introdotto la soluzione Quartet? Embedded Solution for TX2.

Si tratta di una scheda dedicata che facilita l'integrazione di fino a 4 telecamere per visione artificiali con interfaccia USB3 funzionanti alla massima larghezza di banda ammessa.

Per mettere in evidenza le funzionalità della scheda Quartet con il pacchetto Spinnaker SDK preinstallato, descriviamo quattro passaggi utilizzati per sviluppare un prototipo dedicato allo sviluppo di una soluzione di gestione del traffic intelligente (ITS), nella quale girano simultaneamente Quattro applicazioni, tre delle quali utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale basati su tecniche di apprendimento automatico di tipo deep learning:

- Applicazione 1: Riconoscimento targhe tramite tecniche di deep learning
- Applicazione 2: Categorizzazione del tipo di veicoli tramite tecniche di deep learning
- Applicazione 3: Classificazione del colore dei veicoli tramite tecniche di deep learning
- Applicazione 4: Visione attraverso il parabrezza (contrastando riflessioni e bagliori)

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: ,


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186