Verticale
Verticale

Enel X e gruppo industriale Plastic-Puglia insieme per la transizione energetica e l'ambiente

Il Gruppo industriale Plastic-Puglia di Monopoli, leader mondiale nel settore dell'irrigazione di precisione, ha stretto un accordo con Enel X per installare un impianto fotovoltaico per produrre energia verde ed abbattere le emissioni di CO2 in atmosfera.

Enel X, la business line globale del Gruppo Enel che opera nell'ambito delle forniture e dell'efficientamento energetico, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni innovative a supporto della transizione energetica, e il Gruppo Industriale Plastic-Puglia, leader mondiale sin dal 1967 nel settore dell'irrigazione di precisione, hanno avviato un percorso per rendere l'attività di produzione più efficiente e sostenibile.

L'accordo, realizzato con il supporto del partner Idea srl, prevede l'installazione da parte di Enel X di un impianto fotovoltaico di circa 1000 kwp di potenza che permetterà un importante risparmio energetico nell'ottica della sostenibilità ambientale.

L'impianto consentirà di generare minori costi, aumentando l'autonomia energetica e ottenendo grandi benefici per l'ambiente con un risparmio di ben 560 di tonnellate all'anno di CO2.

I consumi energetici dell'azienda saranno monitorati attraverso l'Energy Management System di Enel X con l'obiettivo di identificare ulteriori opportunità di efficientamento.

"La filosofia aziendale della Plastic-Puglia - afferma il direttore generale, Emiliano Colucci - è orientata al miglioramento costante delle prestazioni ambientali, ricercando tecnologie e soluzioni che puntino alla massima efficienza energetica riducendo l'impatto sull'ambiente.

In quest'ottica abbiamo siglato un accordo con Enel X, partner che per noi non è solo un fornitore, ma un alleato per le soluzioni integrate offerte e per la consulenza a 360° che ci accompagnerà durante tutte le fasi del progetto".

"L'accordo con questa importante realtà pugliese che si occupa di realizzare impianti completi d'irrigazione a goccia anche attraverso l'utilizzo di software avanzati per la gestione remota, è un passo importante che permette di consolidare l'amore e il rispetto per l'ambiente - afferma Angelo Di lascio, Responsabile Rete di Vendita canale indiretto B2B, Enel X Italia.

"Questo accordo consente di avviare un percorso verso la transizione energetica, fondamentale per lo sviluppo sostenibile e ambientale del territorio. Le nostre soluzioni permettono di efficientare i consumi, ottimizzare la spesa e contribuire alla sostenibilità ambientale, tre pilastri che ci permettono di essere un punto di riferimento nel settore dei servizi energetici."

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , ,


Parole chiave: , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186