Verticale
Verticale

Viessmann presenta le caldaie di nuova generazione Vitodens serie 200: efficienza, comfort, silenziosità

Efficienti, green, digitali, affidabili: le nuove caldaie Vitodens serie 200 sono l'avanguardia della tecnica della condensazione, approvate dalle generazioni future.
Nuova serie Vitodens 200: design rinnovato per la massima efficienza firmata Viessmann.
Facili e flessibili da installare, i nuovi modelli della gamma Vitodens si gestiscono comodamente grazie ai servizi digitali integrati e gratuiti.
Possibilità di accedere al Superecobonus per ottenere la detrazione fiscale al 110% oppure alle detrazioni fiscali del 50% o 65%.


Una serie di caldaie a condensazione innovative, sviluppate con la collaborazione degli installatori per garantire prestazioni di categoria superiore: le nuove Vitodens 200 di Viessmann, grazie a classe energetica fino ad A+, efficienza stagionale fino al 98% e massima silenziosità, sono la soluzione perfetta per le esigenze di abitazioni e piccole attività commerciali.
Con l''introduzione della nuova gamma, Viessmann propone un rinnovamento nel design e nella cura dei dettagli che permette di integrare armoniosamente le caldaie in qualsiasi contesto abitativo: nuova colorazione bianca con finitura opaca Vitopearlwhite, riduzione del raggio degli spigoli della caldaia, pannello frontale ultra-piatto nero in cui è integrato il display della regolazione digitale, luce LED integrata rossa (Lightguide) che segnala lo stato di funzionamento della caldaia.
Disponibili con potenza da 1,9 a 32 kW, le nuove caldaie sono già predisposte di serie alla connessione all''impianto Wi-Fi di casa per una gestione ancora più smart dell''impianto.
La app gratuita ViCare consente all''utente di monitorare il proprio impianto in modo intuitivo, migliorando il comfort e la sicurezza e riducendo i costi per il riscaldamento dell''abitazione. ViCare segnala immediatamente eventuali anomalie di funzionamento, compresi i cali di pressione, al centro assistenza di fiducia dell''utente, rendendo più rapidi ed efficaci gli interventi tecnici.

Le nuove Vitodens sono più semplici anche da installare: grazie alla nuova app ViStart, il tecnico è guidato mentre effettua la configurazione dell''impianto e, automaticamente al termine di ogni avviamento, l''App carica sul proprio cloud o tramite email il report di tutte le impostazioni fatte, in modo da archiviarle e averle sempre disponibili.
Per la massima tranquillità nella gestione della propria caldaia nel tempo, Viessmann raccomanda di sottoscrivere un piano di manutenzione programmata con il servizio tecnico autorizzato. Questo consente anche di attivare la formula Garanzia 5 Plus per estendere gratuitamente a 5 anni la garanzia sulla caldaia.

Nei nuovi modelli della gamma Vitodens 200 vengono proposte due nuove tipologie di display dal facile utilizzo: la versione touch screen grafico a colori da 7", che consente di visualizzare il consumo energetico e la resa dell''eventuale impianto solare calcolati dal software interno Energy Cockpit, oppure la proposta con schermo in bianco e nero da 3,5".
Il cuore delle nuove Vitodens serie 200 è costituito dal bruciatore MatriX-Plus con Lambda Pro Plus e dal corpo caldaia Inox-Radial in acciaio inossidabile con effetto autopulente. Questa combinazione si distingue per il suo funzionamento efficiente: consente di raggiungere un rendimento stagionale fino al 98% rispetto al potere calorifico superiore, ed è garanzia di basse emissioni inquinanti, di silenziosità, di alta affidabilità e di grande risparmio, sia per quanto riguarda i costi legati al riscaldamento sia per quelli relativi alla manutenzione.

La gamma presenta anche delle novità in fatto di regolatori per l''ambiente, come Vitotrol 300-E, con connessione via RF, per la gestione di tutti i circuiti gestiti e dell''acqua calda sanitaria: Vitotrol 300-E è dotato di un display a colori intuitivo e dal design moderno, e della funzione di accensione automatica del display tramite un sensore di prossimità. In alternativa, può essere installato il regolatore Vitotrol 200-E con connessione a filo (PlusBus). In abbinamento a entrambi i dispositivi di termoregolazione, appartenenti alla classe VI, le caldaie della gamma prevedono la detrazione fiscale del 65% fino al 31 dicembre 2020.

Essendo in Classe di prodotto A (Reg. Del. UE n. 811/2013), se inserite in sostituzione di un impianto esistente in un intervento che assicura il doppio salto di classe energetica, le caldaie Vitodens serie 200 sono considerate un intervento "trainante" ai sensi del recente Decreto Rilancio e godono pertanto della detrazione fiscale al 110%. In entrambi i casi (nuovo Superecobonus 110% o detrazione 65%), in alternativa alla detrazione fiscale, l''utente finale potrà optare per la cessione del credito oppure per lo sconto in fattura.
La gamma delle caldaie a condensazione di nuova generazione si articola in più modelli per rispondere a diverse esigenze abitative.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186