Verticale
Verticale

Ventilatori affidabili per il settore chimico

Come per la farmaceutica, il comparto chimico esige sistemi di termoregolazione molto sofisticati e affidabili. Temperature fluttuanti, infatti, sono problematiche per molti processi industriali e possono causare fermi macchina, maggiore dispendio energetico, inefficienza dei processi e compromissione della qualità del prodotto trasformato. Pertanto dalle sale macchine ai laboratori i diversi set point delle temperature devono essere rispettati con rigore ed è qui che viene in aiuto la tecnica di ventilazione. Ziehl-Abegg per il settore chimico propone sistemi ventilanti di classe superiore che si distinguono per durata, affidabilità e massima sicurezza operativa.

La scelta a seconda dell'applicazione

I ventilatori assiali delle serie FE2owlet e ZAplus sono utilizzati principalmente per la ventilazione delle sale tecniche e sono parte integrante di impianti di refrigerazione e condizionamento. Per l'offshore, o per l'uso in ambienti potenzialmente esplosivi, proponiamo soluzioni che consentono minori costi di esercizio e quindi sensibili vantaggi economici come nel caso della serie MAXventowlet. Ziehl-Abegg, fornisce ventilatori certificati Atex e può adattare i suoi prodotti ai requisiti più esigenti della clientela per quanto riguarda l'operatività in ambienti aggressivi ed atmosfere esplosive.

Potenza, flessibilità, e design distintivo
Oltre a offrire motori sincroni e asincroni di diverse potenze conformi alle più restrittive norme in materia di efficienza energetica, Ziehl-Abegg assicura grande flessibilità perché consente di optare tra diverse configurazioni in base alle esigenze prestazionali e ambientali. Il cliente ha a disposizione un'ampia accessoristica, diversi gradi di protezione, anticorrosione, verniciature speciali, esecuzioni Atex e viene consigliato e accompagnato verso la scelta più idonea a seconda dell'applicazione. Il segno distintivo dei ventilatori Ziehl-Abegg è il design delle pale. La geometria delle pale, sia negli assiali che nei radiali, è complessa e prende spunto da elementi presenti in natura. La più nota è la "seghettatura" dei bordi delle pale assiali che ricorda il profilo delle ali della civetta, il più silenzioso tra i rapaci notturni. Gli sviluppatori hanno puntato a ottimizzare l'aerodinamica dei ventilatori scegliendo così di studiare il profilo alare dei gufi con l'obiettivo di massimizzare performance e silenziosità delle ventole.

Regolazione appositamente sviluppata e prodotti "IoT-ready"
Ai motori di ultima generazione con inverter integrato (serie brushless ECblue) e all'aerodinamica sempre più raffinata si aggiungono i dispositivi di regolazione sviluppati da ZIEHL-ABEGG per affiancare i propri ventilatori al fine di enfatizzarne le prestazioni. L'insieme di queste tecnologie assicura il minimo consumo energetico, ridotta rumorosità, zero manutenzione e lunga durata. I prodotti ZIEHL-ABEGG abbracciano la digitalizzazione senza esitazione! Essendo IoT-ready è possibile collegarli da remoto, tramite cloud, per il controllo e la supervisione in tempo reale di tutto il sistema.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: ,


Parole chiave: , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186