Verticale
Verticale

Vanguard®, rilevatore di gas tossici ed infiammabili Wireless HART®

Un rilevatore di gas rilevatore di gas tossici ed infiammabili Wireless HART, disponibile per Metano, Propano, Acido Solfidrico, Monossido di Carbonio, Ammoniaca e a breve anche per Idrogeno.
Sensori interscambiabili tra di loro.
Uno strumento flessibile e di semplice impiego, che consente una considerevole riduzione dei costi.

Vanguard®, il nuovo rilevatore di gas tossici ed infiammabili Wireless HART® progettato da United Electric Controls, è finalmente disponibile sul mercato.
Vanguard® può essere impiegato in vari settori: dall'Oil & Gas alla raffinazione, lo stoccaggio, alla produzione chimica e in tutti quei processi durante i quali potrebbero verificarsi delle dispersioni di gas nell'aria causando gravi danni come le perdite in tubazioni, serbatoi, valvole, pompe e compressori.
Questo nuovo dispositivo di sicurezza, 100% wireless dispone di due batterie al litio con autonomia di 5 anni garantita dal costruttore, un'antenna da 2.4 GHz e sensori per Metano (CH4) e Propano (C3H8) ad infrarossi, sensori per acido solfidrico (H2S), Monossido di Carbonio (CO) e Ammoniaca (NH3) di tipo elettrochimico.
Inoltre, a breve sarà introdotto un nuovo sensore per Idrogeno (H2).
Funzionanate con protocollo WirelessHART® 7.2; lo strumento è facilmente integrabile in reti WirelessHART® già esistenti, Asset Management Systems (AMS) e sistemi di supervisione SCADA, senza conflitti.
È inoltre possibile un'interazione completa con altri dispositivi con il medesimo protocollo e Suite AMS.
Vanguard è certificato ATEX, IECEx e cETLus (USA e Canada).
La pressione di un pulsante esterno, consente il riconoscimento automatico del sensore applicato, mentre sia il sensore che il pacco batteria possono essere inseriti in area pericolosa senza necessità di particolari procedure o permessi specifici essendo certificati per area classificata così come la custodia dello strumento.
Gli intervalli di trasmissione dei dati sono regolabili tra 8 e 3600 secondi.
Il display grafico ad alta risoluzione (128x64 pixel) di cui Vanguard® dispone congela i dati dell'ultima lettura senza consumo di energia, consentendo l'estensione dell'autonomia della batteria.
Vanguard® trasmette i dati relativi a: concentrazione di gas, temperatura, giorni trascorsi dalla calibrazione e stato della batteria.
Inoltre, disponendo di una staffa per il montaggio a parete o su palina e non avendo bisogno di cablaggio, Vanguard® si presta anche per aree di lavoro temporanee in fase di manutenzione o di costruzione.
Le caratteristiche sopra presentate fanno di Vanguard® un rilevatore altamente flessibile e adatto alle più svariate esigenze.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , ,


Parole chiave: , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186