Verticale
Verticale

Valvole: produzione, controllo, sicurezza, scarico delle condense

Il partner di riferimento per valvole di regolazione, intercettazione, sicurezza, scarico condensa

Le valvole ARI vengono utilizzate nelle applicazioni più comuni quando il processo produttivo richiede il controllo, l'intercettazione, la sicurezza degli impianti o lo scarico delle condense. Tali processi si trovano in tutte le aziende industriali operanti in diversi settori quali chimico, navale, farmaceutico, alimentare o nel settore civile.

ARI-Armaturen produce valvole di alta qualità per impieghi anche gravosi in linea con gli standard più recenti in tre diverse sedi produttive, tutte site in Germania. Esse sono utilizzate in diverse applicazioni, quando il processo produttivo richiede il controllo, l'intercettazione, la sicurezza degli impianti o lo scarico delle condense. I prodotti sono realizzati, lavorati ed assemblati presso le sedi produttive dove vengono collaudati internamente sui banchi prova di cui l'azienda è dotata.

La vita utile di una valvola, quindi l'affidabilità dell'impianto stesso, sono strettamente legate al corretto dimensionamento, alla scelta dei materiali e alla tipologia dei componenti di tenuta (sede ed otturatore).

Attraverso l'adozione di sistemi innovativi quali l'attività "paper less" e la mappatura digitale completa di tutti i processi, l'azienda è un modello di "Industria 4.0".

Il futuro, riserva sicuramente sfide completamente nuove:

- la complessità dei prodotti e della loro produzione è in continua crescita
- in passato le attività manuali erano al centro dell'attenzione, ma ora processi e sofisticati sistemi informatici controllano la complessa produzione
- le relazioni con i clienti stanno diventando sempre più digitali, ARI-Armaturen ha creato negli ultimi mesi il proprio portale clienti, denominato myARI che consente loro di conoscere lo stato dei propri ordini e delle consegne indipendentemente dall'ora e dal luogo.

Articoli tecnico scientifici o articoli contenenti case history
Fonte: La Termotecnica maggio 2022
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti

Hai domande? Richieste di approfondimenti?

Richiedi di essere contattato ora!



Settori: ,


Parole chiave: , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186