Verticale
Verticale

Tubazioni d'alta gamma dal 1896

Ampio il ventaglio di condotte disponibili: a parete singola, doppia, con isolamento termico, rigide e flessibile, in acciaio e in materiale plastico.
Le soluzioni possono essere installate negli impianti di teleriscaldamento, biogas, idrotermosanitari e per il trasporto in sicurezza di carburanti.

BRUGG Pipe Systems Srl è la filiale italiana della multinazionale svizzera BRUGG Rohr Holding AG. Costituita nel 1991 a Piacenza, l'azienda commercializza su tutto il territorio nazionale tubazioni per il trasporto di fluidi tramite una gamma completa di sistemi di tubazioni a parete singola, doppia e con isolamento termico, rigide e flessibili. BRUGG Rohr Holding AG, fondata nell'omonima cittadina svizzera nel 1896, produce tubazioni preisolate, flessibili e rigide - in metallo e materiale plastico - adatte al teleriscaldamento, impianti idrotermosanitari e a biogas. Tra gli articoli a catalogo si annoverano anche tubazioni in acciaio inox per il trasporto in sicurezza di sostanze nocive, idrocarburi, gas e per lo scambio termico. BRUGG Rohr Holding AG, con oltre 40 sistemi di tubazioni e 20.000 articoli, dispone della gamma più ampia in assoluto di prodotti del settore. Il know-how aziendale, della casa madre e della filiale italiana e una presenza capillare in tutto il mondo, permettono di realizzare soluzioni speciali su misura del progetto.

La ricerca e sviluppo. L'incessante attività in ricerca e sviluppo permette all'azienda di innovare costantemente le caratteristiche delle tubazioni. Decennio dopo decennio, anno dopo anno la qualità intrinseca delle condotte si è elevata e anche gli accessori e la tecnologia impiegata nel settore ha subito vere e proprie rivoluzioni. Recentemente tra queste l'azienda ha da poco rilasciato il nuovissimo "Configurator" per la tubazione CALPEX PUR-KING (PK). Uno strumento facile e veloce da usare per il dimensionamento e la valutazione delle condotte. La piattaforma digitale, completamente web based, disponibile sia in inglese che in tedesco, consente agli utilizzatori di scegliere la tubazione più idonea in base alle specifiche applicazioni d'uso. Il "Configurator" calcola in automatico il flusso della portata insieme alla perdita di pressione prevista dal progetto dei lavori. Inoltre il sistema fornisce una lista completa di tubazioni CALPEX PUR-KING (PK) disponibili. I riconoscimenti internazionali. La tubazione CALPEX PUR-KING (PK) per la quarta volta di seguito è risultata vincitrice dei test del DTI - Danish Technological Institute. Il DTI esegue ogni anno una serie completa di test su tubazioni per teleriscaldamento preisolate. Dal 2018 la tubazione Calpex è risulta vincitrice nella categoria dei sistemi di tubi flessibili in PEX. Negli ultimi 4 anni dal lancio sul mercato della rivoluzionaria tubazione BRUGG Pipe Systems è l'unica società al mondo che può vantare valori Lambda costantemente bassi. La gamma di tubazioni. Il ventaglio delle soluzioni è ampio, e abbraccia i settori industriale e termoidraulico. Nel dettaglio, le condotte ad uso industriale sono le seguenti:

BIOFLEX La soluzione ideale per l'efficienza dei fermentatori. Tubazione flessibile, corrugata con profilo elicoidale totalmente realizzata in acciaio inox AISI 316L, tagliata a misura in base alle esigenze del cliente. La produzione in continuo consente all'azienda di fornire la tubatura con tratte di lunghezza pari a centinaia di metri, in una sola pezzatura. L'affidabilità nel tempo e in condizioni estreme viene assicurata da tecnologie produttive all'avanguardia. Il raccordo tipo "GRAPA", dotato di una speciale guarnizione in grafite, viene installato senza necessità di saldature, agevolando la posa e il montaggio in tempi rapidi. La struttura corrugata elicoidale è l'ideale per la formazione all'interno della tubazione di turbolenze.

FLEXWELL CRYO PIPE

Tubazione per il trasporto sicuro dei liquidi criogenici. Soluzione flessibile a doppia parete isolata con vuoto spinto. Il super isolamento è ottenuto tramite una lamina polimerica altamente riflettente e distanziatori presenti nella camera sottovuoto. L'adozione di queste tecnologie permette una conduzione efficiente e sicura con bassissime perdite di calore sull'intera lunghezza della tubazione. Le speciali bande di rinforzo in acciaio inox, avvolte sul tubo esterno, garantiscono stabilità di pressione, robustezza meccanica e posa senza rischi. L'intercapedine sottovuoto può fungere anche da contenimento di sicurezza, grazie al fatto che il tubo esterno è stato progettato per funzionare con la medesima pressione massima e protetto dalle bande metalliche di rinforzo

FLEXWELL LNG ALL IN ONE

Trasporta il gas naturale liquefatto con semplicità ed efficienza. Composta da tre tubazioni corrugate, flessibili e concentriche la soluzione garantisce la massima sicurezza nelle stazioni di rifornimento carburante. La condotta, costruita senza giunzioni intermedie, è in grado di effettuare il ricircolo per il mantenimento e il recupero del liquido evaporato (BOG). FLEXWELL LNG AIO è composto da tre tubazioni corrugate, flessibili e concentriche: al centro si trova la linea di ritorno del gas evaporato (BOG), utilizzabile anche per il ricircolo dell'LNG in fase di non utilizzo. L'intercapedine, tra il tubo centrale e la seconda tubazione, è impiegata per la veicolazione dell'LNG. La terza tubazione, corrugata, è in grado di creare un tubo di contenimento per l'LNG.

FLEXWELL FSR

Il sistema per installazioni di sicurezza. Tubazione flessibile a doppia parete, con tubo interno di servizio e tubo esterno di contenimento in acciaio inox. Possibilità di monitorare costantemente eventuali fuoriuscite di liquido. Omologazione Z-38.4-253. I principali settori di utilizzo sono l'industria chimica e petrolchimica, automobilistica e petrolifera. La soluzione può essere impiegata come tubo di servizio sia in impianti in aspirazione, sia in pressione positiva e di riempimento. Il sistema è costituito da una doppia parete, composta da un tubo interno di servizio in acciaio inox corrugato, un nastro metallico intrecciato con la duplice funzione di rinforzo e distanziatore ed un tubo di contenimento esterno corrugato in acciaio inox. Il rivestimento in PE-LD, estruso in continuo attorno al tubo esterno, offre protezione dalla corrosione. Mentre le tubazioni ad uso termoidraulico sono le seguenti.

CALPEX PUR-KING (PK)

La rivoluzionaria tubazione con un valore Lambda da record. Grazie alla schiuma isolante di nuova generazione la soglia ? di 0,0199 W/ mK è stata superata. Maggiore efficienza energetica, costi di esercizio ridotti e ammortamento spese più rapido. BRUGG Pipe Systems ha abbassato ulteriormente il valore Lambda delle condotte. Grazie alla nuova tecnologia di processo PUR-KING (PK) l'azienda ha ridotto ulteriormente la conducibilità termica delle condotte flessibili a un valore Lambda di ? 0,0199 W/mK (misurato a 50°C). Questo coefficiente, il più basso mai raggiunto a livello mondiale, supera notevolmente il limite inferiore di conducibilità termica finora ritenuto possibile per tubazioni in poliuretano. L'intera gamma delle soluzioni (dal DN 20 al DN 125) è disponibile con il valore Lambda da record.

CASAFLEX

Il tubo per gli allacciamenti alle utenze civili. Tubazione preisolata, flessibile, autocompensante e monitorabile realizzata per l'allacciamento delle utenze alla rete principale di teleriscaldamento, o per la realizzazione di reti di piccole e medie dimensioni. Può essere inoltre impiegata nell'industria, nell'agricoltura, nel rifornimento di acqua potabile, nelle piscine e negli impianti solari termodinamici installati in giardino. La conformazione corrugata a spire elicoidali del tubo di servizio, in acciaio inox al NiCr (AISI 304 L o 316 L), innesca un moto turbolento del fluido, garantendo l'eliminazione delle bolle d'aria. Mentre la flessibilità della tubazione permette una posa ottimale, anche in scavi e alloggiamenti non lineari.

COOLMANT E COOLFLEX

Gli innovativi sistemi per il settore del teleraffrescamento. Le tubazioni rappresentano le soluzioni per la massima efficienza energetica. Ideali anche per il teleraffrescamento, l'industria e l'acquedottistica. Le condotte rappresentano le soluzioni per la realizzazione di impianti di teleraffrescamento, per il settore industriale e l'acquedottistica. Questi innovativi sistemi sono il risultato di decenni di esperienza aziendale nella progettazione e costruzione di tubazioni preisolate. La presenza del tubo interno in polietilene ad alta densità (HDPE) certificato, gli alti valori isolanti (grazie a un indice di conducibilità termica minimo) e l'elevata efficienza termica data dalla compattezza delle cellule della schiuma poliuretanica isolante sono le principali caratteristiche che fanno di COOLFLEX e di COOLMANT le tubazioni leader nel settore del teleraffrescamento. Inoltre, il mantello esterno è in grado di offrire un'idonea protezione alla tubazione contro eventuali danni meccanici. Entrambi i prodotti possono essere posati anche con temperature esterne vicine a 0°C.

EIGERFLEX

Per gli ambienti estremi. Tubazione flessibile e preisolata creata per la conduzione di acqua fredda (potabile e non) in condizioni limite, per il settore del condizionamento e per gli scarichi industriali e civili. L'elevata protezione contro il congelamento del liquido trasportato, anche con scavi poco profondi, è ottenuta grazie al cavo scaldante autoregolante che alimentato direttamente o tramite un termostato permette di mantenere la tubazione ad una temperatura che evita la formazione del gelo. Il tubo interno di servizio è in PE-HD (PE100), secondo la norma DIN EN ISO 1216262; mentre il mantello esterno in PE-LLD estruso in continuo senza giunzioni è resistente ai raggi UV. Caratteristica questa che lo rende posabile anche senza interramento. L'isolante è composto da una schiuma flessibile poliuretanica, priva di CFC, espansa al 100% con CO2 caratterizzata da un valore di trasmittanza termica di 0,0234 W/mK, migliore rispetto a quella del PE di oltre il 25%. La soluzione può raggiungere una durata nel tempo fino a 50 anni a temperature di esercizio di 20°C e 16 bar di pressione o con temperature di esercizio fino a 40°C e pressione di 11,6 bar, secondo la norma DIN 8074.

Articoli tecnico scientifici o articoli contenenti case history
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti

Hai domande? Richieste di approfondimenti?

Richiedi di essere contattato ora!



Settori: , , , , ,


Parole chiave: , , , , ,

In evidenza

© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186