Verticale
Verticale

Tre punti da considerare per la cyber security: ultima linea di difesa, anomaly detection e piano B

Una panoramica sui tre pilastri della cyber security industriale: Ultima Linea di Difesa, Anomaly Detection e Piano B.


Questi sono tre dei pilastri che possono aiutarvi a rendere sicura la vostra architettura di rete industriale ed aumentare l'UPTIME delle vostre applicazioni di supervisione e controllo.

Cosa intendiamo dire? È presto detto!

ULTIMA LINEA DI DIFESA: quando prendiamo un aereo veniamo controllati diverse volte per verificare la nostra identità (documento) e l'autorizzazione per accedere al gate (biglietto). Tuttavia quello che davvero ci separa dalla cabina di pilotaggio (e dunque dalla possibilità di prendere realmente il controllo) è una porta blindata: scopri come "fortificare" i tuoi sistemi di fabbrica.

ANOMALY DETECTION: ovvero...conosci davvero il tuo impianto? Per quanto gli operatori di linea e i supervisori siano esperti del processo, ci sono livelli che difficilmente possono essere monitorati costantemente: quali sono i pacchetti dati che possono viaggiare lecitamente tra la rete e le apparecchiature di campo? Quali sono le vulnerabilità presenti? Una volta stabilito il comportamento "tipo" dell'impianto, siamo in grado di rivelare anomalie e vulnerabilità?

PIANO B: quante volte hai sentito dire che "gli attaccanti saranno sempre più avanti dei difensori"? Non esistono sistemi sicuri al 100%, l'attacco (o incidente) informatico potrebbe nascondersi dietro ogni angolo: quello che fa la differenza è il tempo che ci mettono i tuoi impianti a tornare efficienti. Gestisci i backup degli applicativi in maniera tale da ridurre al minimo il downtime e ripartire in tempi ristretti?
Mario ti girerà il suo contributo appena possibile.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: ,


Parole chiave: ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186