Verticale
Verticale

Trasmettitore di pressione per HVAC e refrigerazione

Lo strumento di misura della pressione aiuta i sistemi HVAC/R industriali ad operare in modo più sicuro ed efficiente. Robusto e compatto, il trasmettitore di pressione R-1 di WIKA è specificamente progettato per una vasta gamma di applicazioni per la refrigerazione e l'HVAC.

HVAC/R industriale ed efficienza

Il mondo continua a surriscaldarsi e la catena di approvvigionamento alimentare è sempre più globale. Ciò significa che l'HVAC e la refrigerazione industriale diventeranno una parte ancora più grande della nostra vita quotidiana. Allo stesso tempo, la ventilazione e le unità di trattamento d'aria consumano la maggior parte dell'energia nelle case, negli uffici e nelle aziende - più che le luci, i computer o gli elettrodomestici. Per un pianeta più verde, dobbiamo assicurarci che le unità HVAC/R funzionino nel modo più efficiente possibile.

L'aria condizionata moderna si basa sul ciclo di refrigerazione a compressione di vapore, che utilizza i cambiamenti di fase in un refrigerante per catturare il calore e trasferirlo altrove. Il tipo di refrigerante dipende dall'applicazione. Gli idroclorofluorocarburi che danneggiano l'ozono sono stati i refrigeranti più popolari per molti anni. Oggi, i refrigeranti naturali quali aria, acqua, anidride carbonica, ammoniaca, idrocarburi (propano, isobutano, ecc.), hanno preso il posto degli HCFC.

Un altro modo per proteggere il pianeta è con i requisiti di efficienza per le unità HVAC/R commerciali e residenziali. Un modo per soddisfare gli standard di rendimento è con un migliore monitoraggio e controllo del sistema.


Soluzioni di misurazione per un trattamento dell'aria più sicuro ed efficiente
Nelle unità HVAC/R, il refrigerante scorre attraverso una serie di bobine, passando da uno stato liquido (bassa pressione e bassa temperatura) a uno stato gassoso (alta pressione e alta temperatura) e viceversa. Come tale, è importante tenere d'occhio la temperatura, la pressione e la portata in diversi punti dell'intero sistema.

Per esempio, sulla linea di aspirazione sigillata ermeticamente, un trasmettitore di pressione aiuta a garantire che il refrigerante liquido non rifluisca nel compressore e lo danneggi. Sulla linea di scarico, un trasmettitore di pressione controlla la quantità prodotta. Un dispositivo di misurazione della pressione può anche rilevare le perdite di refrigerante.


Trasmettitore di pressione per applicazioni HVAC/R
WIKA ha progettato un trasmettitore di pressione specifico per rispondere alle esigenze delle unità industriali di trattamento dell'aria e di refrigerazione. Grazie alla tecnologia a film sottile, l'R-1 è un trasmettitore di pressione compatto con un'eccellente stabilità e affidabilità per una lunga durata. È ideale per i compressori, i controlli dei ventilatori dei condensatori e i refrigeratori che si trovano nei congelatori dei supermercati, nei sistemi HVAC degli ospedali e degli hotel, nei refrigeratori d'acqua e altro ancora.

La costruzione monolitica dell'R-1 elimina la necessità di qualsiasi guarnizione tra il sensore e la custodia, che potrebbe portare a perdite nel tempo. Il tipo di protezione varia da IP67 a IP69K, a seconda del tipo di connessione elettrica, tutte realizzate in PBT G30 rinforzato con fibra di vetro altamente resistente per garantire una maggiore durata. I sensori del trasmettitore, gli attacchi al processo e la custodia sono realizzati in acciaio inox. Inoltre, l'esecuzione unica della custodia offre una protezione eccezionale contro la condensa, e il trasmettitore può resistere a tutti i refrigeranti industriali standard.

Inoltre, grazie alle nostra linea di produzione molto flessibile per l'R-1, siamo in grado di offrire prezzi competitivi per grandi quantità. Possiamo anche marchiare questi trasmettitori di pressione con il logo e il testo della vostra azienda.


WIKA, il vostro partner per l'HVAC e la refrigerazione industriale
Per decenni, gli esperti di HVAC e refrigerazione di WIKA hanno offerto soluzioni personalizzate per le applicazioni industriali dei nostri clienti. Oltre ai sensori e ai trasmettitori di pressione, la nostra gamma completa di strumenti di misura comprende prodotti per la misura di temperatura, portata, pressione differenziale e livello.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni sull'R-1 e su altri strumenti di alta qualità che possono aiutare i vostri sistemi HVAC/R a funzionare in modo più sicuro ed efficiente.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: ,


Parole chiave: , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186