Verticale
Verticale

Strumentazione per analisi biogas e biometano

La ECO-CONTROL srl dal 1993 produce e distribuisce analizzatori portatili e fissi per gas, per le più svariate applicazioni: misure di controllo di processo industriale, emissioni al camino, protezione e sicurezza, cercafughe, ma soprattutto impianti di produzione biogas e biometano ed abbattimento delle SOV (Sostanze Organiche Volatili).

Sono stati forniti più di 500 impianti fissi di analisi e più di 450 portatili dislocati in tutta Italia, con assistenza completa presso la nostra sede. I sistemi di analisi della serie EC020 sono inseriti in armadi metallici IP54 o IP55 contenenti tutte le apparecchiature di aspirazione, trattamento ed analisi del campione di gas.

Normalmente sono previsti:
- refrigeratore per la separazione della condensa
- rilevatore di condensa, in grado di rilevare la presenza di acqua residua all'interno delle tubazioni bloccando in tal caso l'aspirazione per evitare danni ai componenti interni
- rilevatore di fughe gas interne all'armadio
- pressostato di basso flusso
- pompa di aspirazione o el/valvola di intercettazione
- uno o più analizzatori della serie EC400
- eventuale sistema a scansione su più ingressi con relé temporizzati in cascata

I sistemi di analisi della serie EC300 hanno caratteristiche simili alla serie EC020 ma sono più compatti non prevedendo il refrigeratore standard, quindi sono adatti a misure su biogas già deumidificato (può comunque essere incluso un separatore con cella ad effetto Peltier che ha dimensioni più contenute).

Possono essere configurati per 1-2-3-4 gas, tipicamente per CH4, CO2, O2 e H2S o qualunque combinazione di essi, per uno o più punti di prelievo. I dispositivi di sicurezza sono gli stessi previsti nella serie EC020, quindi rilevatore di condensa, pressostato di basso flusso, rilevatore di fughe gas interne all'armadio, valvola di intercettazione (per gas in pressione).

I sistemi di analisi della serie EC120 sono una versione particolare dei quadri analisi fissi in grado di eseguire misure a scansione su molti punti di prelievo (fino a 48), e prevedono una unità di gestione di tipo digitale con display touch screen 7", memorizzazione dei dati e scarico dati in formato compatibile con Excel.

Il nuovo portatile EC500 è uno strumento in grado di misurare CH4, CO2 (con celle NDIR), O2 e H2S (con celle elettrochimiche), fornito con borsa a tracolla impermeabile e filtro a coalescenza. Visualizzazione delle misure in contemporanea sul display.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , , ,


Parole chiave: , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186