Verticale
Verticale

Strumentazione industriale - Sensori radar IIoT per un efficiente monitoraggio delle scorte nell'industria alimentare

Il futuro e i trend tecnologici dei sensori di livello e pressione nell'automazione di processo.
La corretta strumentazione può supportare la produzione garantendone la sicurezza, ottimizzando i progetti, riducendo i costi operativi di approvvigionamento e facendo raggiungere la piena operatività ovunque nel mondo.

Il caso per un efficiente processo nell'industria alimentare è importante anche una efficiente distribuzione della catena delle materie prime.
La sensoristica IOT consente di monitorare in maniera rapida le scorte in magazzino per gestire al meglio ogni singolo approvvigionamento.

Smart Factory o Fabbrica intelligente, rappresentano una parte importante dell'Internet of Things (IoT). Il termine IoT si riferisce alle tecnologie che collegano gli oggetti, tra cui elettronica di consumo e componenti industriali, a Internet. Il termine Industrial Internet of Things (or IIoT) invece si riferisce specificatamente all'impatto di questa innovazione sulle applicazioni industriali.
Tre funzionalità IIoT fondamentali in una smart factory: monitoraggio remoto, manutenzione predittiva e ottimizzazione dei processi.

Atti di convegni o presentazioni contenenti case history
Fonte: SAVE Alimentare/Efficienza Web Edition aprile 2021 workshop
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , ,


Parole chiave: , , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186