Verticale
Verticale

Soluzioni per il monitoraggio delle emissioni in atmosfera

Fer Strumenti progetta e produce, da oltre 20 anni, una gamma completa di analizzatori di gas, sistemi di acquisizione dati e software per la misura a camino in continuo degli inquinanti. I nostri sistemi di monitoraggio in continuo (SME/SAE/CEMS) rispettano le direttive ambientali di certificazione Europea EN 14181 QAL 2, QAL 3, QAL 1 EN 15267. Aiutiamo le autorità a controllare i livelli di emissione e gli operatori a gestire la propria attività in modo sostenibile.

Fer Strumenti ha voluto inoltre dedicarsi anche alla certificazione per il mercato Russo ottenendo un altro importante attestato: "EAC", EurAseC Conformity, per tutti gli analizzatori di ossigeno in situ ed i sistemi di analisi equipaggiati con analizzatore "Enox 5" ad infrarosso ed "E705" analizzatore ad ossido di zirconio. Sia per quanto riguarda la conformità alle normative elettriche TR CU 004 che per la conformità prestazionale (PAC - pattern approval certificate) che per le prime verifiche (PVC).

L'analizzatore NDIR "Enox 5" vanta un fondo-scala minimo sulle misure di CO ed NOx pari a 50 mg/Nm3 che lo rende utilizzabile per il controllo in continuo delle emissioni in atmosfera di impianti ai quali sia imposto il limite anche di 20 mg/Nm3 come, ad esempio, per gli impianti con turbine a gas.

Siamo in grado quindi, con un solo analizzatore misurare i gas NOx e CO, assolvendo ai controlli richiesti, con il grande vantaggio economico sia in termini di prezzo di acquisto che della manutenzione rispetto ai sistemi dove è necessario accostare alla classica misura di CO un secondo analizzatore con tecnologia UV o chemiluminescenza, più onerosi, per la misura dei soli NOx.

La cura dei montaggi meccanici, dei cablaggi elettrici e penumatici, e i relativi controlli rigorosi sono eseguiti dal nostro personale esperto direttamente nel nostro stabilimento di produzione a Seregno (MB) per tutti i sistemi di analisi prima della consegna.

Offriamo soluzioni su misura mirate a soddisfare le esigenze dei nostri clienti rispettando gli aspetti autorizzativi. L'attenzione al cliente è una filosofia aziendale. Supportiamo i nostri clienti nella redazione del manuale di gestione dello SME, alla formazione del personale che gestirà il quadro stesso. È il nostro personale aziendale ad eseguire la messa in servizio, la calibrazione e la manutenzione, fanno parte del nostro scopo di fornitura così come l'installazione del quadro di analisi se richiesto.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186