Verticale
Verticale

Soluzioni complete e all'avanguardia per aria compressa e gas industriali

Atlas Copco è una multinazionale con sede a Stoccolma, in Svezia, con clienti in più di 180 paesi e circa 40.000 dipendenti. Fin dalla sua fondazione nel 1873, il Gruppo investe nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili per il business dei propri clienti in tutto il mondo. Esperienza, competenza e qualità dell'offerta rendono la Divisione Compressori di Atlas Copco il partner ideale per trasformare le idee industriali in soluzioni complete e all'avanguardia per aria compressa e gas industriali.

Il settore della compressione di gas naturale e idrogeno

Nel settore della compressione di gas naturale e idrogeno, Atlas Copco ha più di 60 anni di esperienza ed una base installata nel mondo di circa un migliaio di compressori, di cui diversi utilizzati in Italia. I prodotti dedicati alla compressione dell'idrogeno appartengono ad una gamma ampia e modulare: si tratta di compressori a pistoni Oil-free con configurazione orizzontale, bilanciata e contrapposta per portate fino a 11.000Nm3/h e pressioni fino a 80bar, e compressori a trasmissione idraulica con modelli per pressioni di mandata fino a 1.000bar. Tali diversi range di pressione permettono di soddisfare le esigenze di tutti i diversi settori di applicazione dell'idrogeno, ovvero:
- Mobilità e trasporti;
- Power to Gas;
- Stoccaggio di idrogeno presso aree industriali;
- Raffinerie e Industrie petrolchimiche.

Grazie alla sua consolidata esperienza ed ampia gamma d'offerta, Atlas Copco è in grado di offrire soluzioni personalizzate per qualsiasi tipo di esigenza, garantendo consulenza prevendita specializzata ed assistenza tecnica tempestiva anche all'estero grazie ai suoi customer center locali. L'impegno di Atlas Copco per la fornitura di soluzioni per una produttività sostenibile si traduce in compressori per idrogeno con le seguenti caratteristiche:
- Ampio range di pressioni: fino a 1000bar;
- Flessibilità di utilizzo e ampio range di regolazione: è possibile, infatti, interrompere l'erogazione del gas istantaneamente per riprenderla in qualsiasi momento e la regolazione della portata è molto semplice. Tutto ciò rende questi compressori particolarmente adatti alle applicazioni della mobilità e power to gas caratterizzati da portate molto variabili ed intermittenti;
- Qualità del gas in mandata garantita dalla tecnologia oil-free: si tratta di modelli appositi dotati di "long distance piece" che impedisce il trascinamento dell'olio e garantisce la sua assenza nella camera di compressione del gas.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186