Verticale
Verticale

Sistemi di sigillatura in progetti verdi: dalle energie rinnovabili all'idrogeno

La transizione energetica in atto a livello mondiale è caratterizzata dall'utilizzo di energie rinnovabili e l'idrogeno è da considerarsi sempre più un elemento essenziale. L'industria emergente dell'idrogeno, pietra miliare nel percorso di decarbonizzazione del sistema energetico, trova in Roxtec il partner ideale per i propri standard di sicurezza nella sigillatura di attraversamenti cavi e tubi.

L'idrogeno, essendo altamente infiammabile, richiede nei propri progetti che sia garantito un elevato livello di sicurezza con le giuste soluzioni di tenuta e protezione per prevenire i rischi di incendio ed atmosfere potenzialmente esplosive.

Con i sistemi di sigillatura Roxtec, adattabili ai diversi diametri dei cavi e dei tubi utilizzati, vengono protette le apparecchiature elettriche, quadri, armadi, container, la struttura per l'elettrolisi dell'acqua nonché le applicazioni sotto il livello del suolo da molteplici rischi causati da fuoco, gas, acqua, polveri, vibrazioni, attacchi di roditori, EMI/EMP ed esplosioni.

Roxtec è in grado di supportare Clienti e Progettisti in tutto il mondo, grazie al know-how e all'esperienza nell'ambito della protezione al fuoco, agli agenti atmosferici e alle esplosioni secondo gli standard internazionali EX (IECEx), europei (ATEX) e cinesi (CCC+).

Con i passaggi Roxtec per cavi e tubi potrete garantire operazioni sicure e risparmiare tempo in tutte le fasi: dalla progettazione all'installazione nonché per ispezioni ed eventuali retrofit. Multidiameter? la nostra invenzione dalla perfetta adattabilità, è una soluzione flessibile basata su moduli in gomma con strati rimovibili.

Consente di sigillare più cavi e tubi di diverse dimensioni in un'unica apertura, permettendo già in fase di progettazione di prevedere capacità di riserva per futuri ampliamenti.

Mentre Roxtec Transit Designer, il nostro software online gratuito, semplifica la selezione del prodotto e l'intero processo di progettazione. Perché utilizzare i passaggi Roxtec negli impianti ad idrogeno:

- Disponibili in versione EMC ed Ex, approvati per ambienti pericolosi a rischio di esplosione.
- A tenuta stagna, ai gas e alle polveri.
- Per connessioni e messa a terra.
- Resistenza alla corrosione e ai roditori.
- Veloci e facili da installare.
- Facilità di manutenzione e controllo con capacità di riserva integrata.
- Soluzioni di sicurezza certificate.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , , , ,


Parole chiave: , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186