Verticale
Verticale

Scopri il "modo migliore" per le soluzioni di sostenibilità energetica della tua azienda

Il futuro della bioenergia è un argomento molto dibattuto e l'unica cosa certa è che il modello verso cui ci si orienta è legato a un'economia circolare in cui la flessibilità nell'uso e nella trasformazione dell'energia verrà sempre più riconosciuta e di conseguenza premiata.

La riduzione delle emissioni in atmosfera, l'incremento dell'efficienza degli impianti di trasformazione energetica e la fruibilità dei vettori energetici prodotti sono parametri fondamentali per progettare, realizzare e mantenere in esercizio le iniziative bioenergetiche, già di per sé rilevanti per l'efficace cattura di anidride carbonica.

Le nuove sfide che i titolari di impianti devono affrontare richiedono competenza, organizzazione industriale e un tempestivo supporto nell'esercizio e manutenzione di impianti sempre più complessi. AB Energy, e in generale le società del Gruppo AB, operano a 360° nell'ambito della valorizzazione del biogas, sia che venga trasformato in elettricità e calore nel modo più efficiente e pulito, sia che venga trasformato in biometano, gassoso o liquido, in modo efficiente, garantendo il massimo rendimento globale possibile.

La sfera di attività di AB comprende la progettazione, costruzione, installazione e manutenzione, attraverso AB Service, di tutte le tipologie di impianti finalizzati alla valorizzazione del biogas e del biometano, soprattutto nell'ottica della quantomai imminente necessità di rendere la bioenergia fruibile attraverso il vettore più opportuno in quel momento.

Per questo i nostri clienti di oggi possono produrre energia elettrica da immettere in rete o consumare direttamente, calore per il proprio fabbisogno o per alimentare reti di teleriscaldamento e biocombustibili avanzati da immettere nella rete del gas, trasportare in forma liquida o immagazzinare per valorizzarli al meglio.

Il ventaglio delle soluzioni AB comprende il trattamento del biogas per l'eliminazione dei composti indesiderati (VOC, Siloxani, H2S, Ammoniaca), la produzione di energia elettrica attraverso cogeneratori ECOMAX che funzionano alla miglior efficienza di mercato, il trattamento dei gas di scarico COMPKAT per abbattere gli inquinanti come il monossido di carbonio e gli ossidi di azoto, od in parallelo la produzione di biometano con i sistemi a membrane BIOCH4NGE che consente di immettere il biocombustibile nella rete gas oppure di alimentare il liquefattore CH4LNG per la produzione di biometano liquido.

In questo contesto è fondamentale che le aziende agricole si avvalgano di un partner tecnologico solido e affidabile, che le sappia orientare ed accompagnare nel percorso prescelto, ma anche supportare durante tutta la vita dell'impianto ed oltre. AB, forte dei quasi 1.000 impianti biogas progettati e installati in tutto il mondo, rappresenta quindi l'interlocutore ideale per gli investimenti in bioenergia.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186