Verticale
Verticale

Riqualificazione energetica e nuovo clima a UnipolSai di Torino

Il programma di riqualificazione di numerosi immobili UnipolSai comprende anche l'edificio di Lungo Dora Firenze a Torino.


Gli impianti di climatizzazione, completamente rinnovati, sono oggi costituiti da cinque unità di trattamento dell'aria esterna (aria primaria) SPRR prodotte da E.T., marchio esclusivo di gruppo ATR Castelfranco Veneto Treviso:
- n.1 ET.SPRR.12 - blocco A da 10.000 mc/h
- n.1 ET.SPRR.15 - blocco B da 12.000 mc/h
- n.1 ET.SPRR.04 - blocco C da 3.500 mc/h
- n.1 ET.SPRR.15 - blocco D da 12.000 mc/h
- n.1 ET.SPRR.24 - blocco E da 20.000 mc/h
Le unità della serie ET.SPRR permettono un elevato recupero energetico (calore) associando, all'interno della stessa centrale di trattamento aria, un recuperatore rotativo entalpico e un circuito frigorifero a pompa di calore. Lo scambiatore rotativo entalpico trasferisce calore e umidità dall'aria estratta dagli ambienti a quella esterna di rinnovo riducendo sensibilmente il periodo di accensione del circuito frigorifero a compressione nel corso dell'anno, con un notevole vantaggio a livello di risparmio energetico. Nel caso in cui le condizioni di temperatura esterna e interna lo richiedano, il circuito frigorifero a pompa di calore assicura un secondo recupero, trasferendo dall'evaporatore al condensatore il calore dell'aria estratta. Queste unità di trattamento aria rappresentano per UnipolSai un'ottima soluzione per soddisfare le esigenze di comfort termoigrometrico e di ricambio.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: 
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186