Verticale
Verticale

Protezione dal rischio incendi nei forni per alimenti

I prodotti da forno sono spesso esposti a temperature molto elevate dovute ai processi di essicazione che avvengono nei forni.
Il rischio di combustione e quindi d'incendio è molto elevato.
La Firefly ha sviluppato soluzioni di protezione preventive per ridurre questi rischi

I prodotti da forno sono spesso esposti a temperature molto elevate dovute ai processi di essicazione che avvengono nei forni. Tenendo conto che, quasi tutti i prodotti da forno hanno temperature di accensione molto vicine alla temperatura media di funzionamento del forno, il rischio di combustione e quindi di incendio è molto elevato.
Questo rischio aumenta in concomitanza di un accumulo di grassi, oli, briciole, polveri, o in presenza di un malfunzionamento del sistema di controllo temperatura del forno stesso. Tutte queste problematiche pos-sono innescare quindi un incendio che verrà poi tradotto in un fermo produzione con danni economici più importanti.
Grazie alle soluzioni di protezione preventive della Firefly, le industrie dolciarie possono aumentare il loro grado di sicurezza riducendo così i costi dovuti al fermo Produzione ed alla sostituzione di parti danneggiate.
Incandescenze, bruciature o prodotti incendiati, sono la prima indica-zione di un problema nel forno di essicazione.
Il sistema BakeScanTM della Firefly è la soluzione progettata ad Hoc per la rilevazione di pro-dotti surriscaldati, incandescenti o in fase di bruciatura che si possono trovare in uscita dai forni di essicazione, nelle produzioni di biscotti, tortillas, patatine al forno, pane e cereali.
Il rivelatore può essere associato ad un sistema di soppressione a nebulizzazione che, oltre a mantenere l'impianto in marcia, non crea alcun tipo di stress termico, riducendo quindi la sostituzione dei nastri tra-sportatori.
Il Sistema BakeScanTM della Firefly è un sistema estremamente flessibile e può essere adattato a qualsiasi processo nel settore della panificazione.
Il Sistema OvenGuardTM della Firefly è stato progettato e realizzato per poter rilevare , ed eventualmente spegnere, i possibili inneschi o le fiamme all'interno, in uscita dal forno o sull'impianto di aspirazione. Il sistema di rilevazione e spegnimento è completamente automatizzato e progettato sulla base della singola applicazione. Come sistema di spegnimento, a seconda del punto di intervento, può essere utiliz-zato un sistema a nebulizzazione o a "cono pieno".
Il Sistema OvenGuardTM della Firefly è estremamente rapido e progettato per ridurre al minimo le interferenze con i macchinari di produzione.
La Firefly è una società Svedese che produce sistemi di rilevazione di scintille, corpi caldi e fiamme per la protezione di tutte quelle industrie a livello mondiale che hanno questo tipo di problematiche.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: ,


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186