Verticale
Verticale

Prodotti per la refrigerazione e il condizionamento con tecnologie d'avanguardia

LU-VE Exchangers (Uboldo, VA, Italia), AIA/LU-VE Sweden (Asarum, Svezia), Air Hex (Alonte, VI, Italia) e Fincoil LU-VE (Vantaa, Finlandia) sono le aziende del Gruppo specializzate nel campo delle applicazioni industriali, del petrolchimico e della cogenerazione. Tutte collaborano con le maggiori aziende del settore, per le quali hanno sviluppato prodotti concettualmente nuovi, rispetto alle soluzioni tradizionali (amplissima gamma di modelli e applicazioni, motori EC a basso consumo energetico).

Prodotti & applicazioni

Gli scambiatori di calore di LU-VE Group so o specificatamente progettati e prodotti per i settori della cogenerazione (dal process fino al petrolchimico) che richiedono prodotti altamente affidabili e che coinvolgono aspetti di progettazione termodinamica, meccanica, elettrica e grande attenzione alla sicurezza. I prodotti LU-VE sono realizzati in base alle norme ASME. Per gli ambienti a rischio di esplosione, viene impiegata una gamma specifica, con ventilatori conformi alla Direttiva ATEX 94/9/CE (Zone 1 e 2). Tutti i componenti in lamiera possono essere verniciati per garantire la resistenza alla corrosione nel tempo con trattamenti sia a polvere che liquido tale da soddisfare le più stringenti richieste dei clienti.

R&D e certificazioni
LU-VE dispone del più grande laboratorio di Ricerca e Sviluppo del settore in Europa e collabora strettamente con il Politecnico di Milano oltre che poco meno di 30 Università, Politecnici e Istituti di ricerca di 13 diversi paesi. Il laboratorio LU-VE (uno dei più grandi del settore in Europa) utilizza la fluidodinamica computazionale (CFD - Computational Fluid Dynamics) per lo studio dei pro cessi termofluidodinamici degli scambiatori di calore. Nel 2000, LU-VE è stata la prima azienda in Europa a ottenere la prestigiosa certificazione Eurovent "Certify All" di potenze, portate d'aria, consumi energetici, livelli sonori e caratteristiche costruttive.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186