Verticale
Verticale

Prodotti air2guide per HVAC: adatti alle ASHRAE sul COVID-19

Nel gennaio 2021, l'American Society for Heating, Refrigeration, and Air-Conditioning Engineers ha pubblicato delle raccomandazioni per ridurre l'esposizione agli aerosol infettivi. I sensori di pressione, temperatura e portata aria della serie WIKA air2guide svolgono un ruolo importante nel ridurre al minimo la trasmissione del COVID-19 alla riapertura del paese.

Più gli scienziati imparano sul SARS-CoV-2, il virus che causa il COVID-19, più si rendono conto che la trasmissione avviene per via aerea e raramente attraverso le superfici. Ora che sempre più scuole, aziende e uffici stanno riaprendo, un importante fattore di sicurezza è ridurre l'esposizione degli occupanti agli aerosol infettivi. Le maschere e il distanziamento fisico sono solo una parte dell'equazione; gli edifici pubblici devono anche migliorare la loro ventilazione e il filtraggio dell'aria.

A tal fine, l'American Society for Heating, Refrigeration, and Air-Conditioning Engineers (ASHRAE) Epidemic Task Force ha pubblicato una serie di raccomandazioni fondamentali. Molte di esse riguardano l'HVAC industriale e la distribuzione dell'aria, aree in cui la serie di strumenti di misura WIKA air2guide può essere utile.

L'HVAC industriale e gli strumenti air2guide WIKA per prevenire la diffusione del COVID-19

Le unità di trattamento dell'aria (UTA) svolgono un ruolo centrale nel raggiungimento delle raccomandazioni ASHRAE del gennaio 2021:

- Mantenere almeno il tasso minimo di scambio d'aria interno-esterno richiesto dal codice;
- Limitare il ricircolo di aria contaminata;
- Usare filtri e sistemi che raggiungano almeno un livello MERV 13 di pulizia dell'aria;
- Mantenere una fornitura di aria pulita equivalente per un certo tasso di occupazione;
- Sanificare gli spazi tra i periodi di occupazione per ottenere tre cambi d'aria pulita equivalente;
- Mantenere la temperatura e l'umidità ai valori raccomandati. (Gli studi suggeriscono una correlazione tra una temperatura e un'umidità più alte con una ridotta trasmissione di COVID-19).

Al centro di UTA efficaci ci sono strumenti di alta qualità per misurare la pressione differenziale, portata e velocità dell'aria, la qualità dell'aria, la temperatura e l'umidità relativa.

La serie air2guide? di WIKA comprende un'ampia gamma di strumenti per il monitoraggio dei filtri e la misura della ventilazione, progettati specificamente per applicazioni HVAC industriali. I nostri strumenti sono comunemente utilizzati per soddisfare le richieste di trattamento dell'aria controllata:

- Scambio d'aria - Il misuratore di velocità dell'aria A2G-20 e il misuratore di portata aria A2G-25 misurano accuratamente la quantità di aria esterna che entra nell'unità HVAC;

- Ricircolo dell'aria - Sia l'A2G-20 che l'A2G-25 possono monitorare il flusso d'aria interna per promuovere la miscelazione dell'aria ambiente senza aumentare la trasmissione da persona a persona;

- Qualità dell'aria - Il sistema di rilevamento A2G-85 misura il livello di CO2 in una stanza. Il sensore per la qualità dell'aria A2G-80 rileva i composti organici volatili (VOC) così come altri vapori (odore del corpo, fumo di tabacco, odori di cibo) nell'aria interna. Entrambi i dispositivi sono montati nei condotti di ritorno;

- Qualità dei filtri - I manometri differenziali meccanici o elettronici (A2G-10, A2G-15), i pressostati differenziali (A2G-40, A2G-90, A2G-45) e i sensori di pressione differenziale (A2G-50, A2G-55) misurano la pressione dell'aria su entrambi i lati di un filtro per determinare quando deve essere pulito o sostituito.

Temperatura e/o umidità - Il sensore di temperatura A2G-60, il sensore di temperatura e umidità A2G-70 e il pannello di controllo con sensore ambiente integrato A2G-200 (con rilevamento di CO2) aiutano a garantire un ambiente interno confortevole e sicuro.
La ventilazione e il trattamento dell'aria sono variabili chiave per la riapertura sicura degli spazi pubblici.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: , , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186