Verticale
Verticale

Nuova generazione di scaricatori di condensa a galleggiante e termostatici

Nel corso del 2020 e dell'inizio del 2021 Valsteam ADCA ha introdotto una nuova generazione di scaricatori di condensa a galleggiante e termostatici fino a DN100 (EN) e 4" (ASME NPS). Focalizzati su flessibilità e funzionalità, i nuovi modelli sono dotati di un meccanismo centrale che facilita le procedure di manutenzione e consente un rapido cambiamento nella direzione del flusso. Sono state introdotte anche connessioni di corpo di tipo angolato che sono ideali per l'installazione in unità monoblocco ed altre applicazioni in cui lo spazio è stretto o la configurazione del tubo non consente l'installazione di una sol

Nuova generazione di scaricatori di condensa a galleggiante e termostatici

Nel corso del 2020 e dell'inizio del 2021 Valsteam ADCA ha introdotto una nuova generazione di scaricatori di condensa a galleggiante e termostatici fino a DN100 (EN) e 4" (ASME NPS). Focalizzati su flessibilità e funzionalità, i nuovi modelli sono dotati di un meccanismo centrale che facilita le procedure di manutenzione e consente un rapido cambiamento nella direzione del flusso.

Sono state introdotte anche connessioni di corpo di tipo angolato che sono ideali per l'installazione in unità monoblocco ed altre applicazioni in cui lo spazio è stretto o la configurazione del tubo non consente l'installazione di una soluzione in linea. I nuovi modelli sono disponibili con una serie di nuove opzioni: blocco rilascio vapore, valvola di sfiato manuale, Blowdown valve, dispositivo antigelo, leva di sollevamento del galleggiante e valvole di sfogo aria.

Sistemi di spurgo caldaie

Da oltre due decenni, Valsteam ADCA fornisce sul mercato soluzioni per il controllo dello spurgo delle caldaie a vapore come parte della gamma ADCATrol. Negli ultimi tre anni sono state aggiunte diverse novità alla gamma. Valsteam ADCA ha iniziato lanciando la valvola di controllo intermittente ADCATrol VPA26/2 e VPC26 TDS blowdown.

Entrambi i modelli dotati di sede di bloccaggio, consentono lo smontaggio completo del corpo mediante la rimozione dei bulloni del coperchio, semplificando le procedure di manutenzione così da non richiedere attrezzi speciali o la rimozione della valvola dalla linea. Il VPC26 è dotato di un assetto assiale multistadio per ridurre progressivamente l'energia del fluido.

Dotata di otturatore totalmente controllabile ed un rivestimento in lega a base di cobalto, al fine di migliorare la resistenza all'usura, la valvola è ideale per lo scarico dello spurgo della caldaia a pressioni differenziali elevate in cui l'accesso è un problema. Per completare il set di funzionalità, la valvola può essere fornita con un collegamento inferiore per l'installazione di una valvola campione, per facilitare così il processo di campionamento dell'acqua della caldaia. Valsteam ADCA offre anche una vasta gamma di raffreddatori di campioni su misura.

Infine, quest'anno Valsteam ADCA ha rilasciato una nuova e tanto attesa unità di controllo spurghi chiamato ADCATrol BCS220. Questo dispositivo si prende cura di entrambi, sia dei TDS e sia dei controlli di spurgo ad intermittenza, in un involucro compatto pronto per essere utilizzato su superfici con protezione IP66 NEMA 4X.

Questa funzione è particolarmente utile quando si esegue il retrofit in caldaie esistenti in quanto l'unità non deve essere installata in un pannello di controllo esistente. Il controller include varie funzioni di spurgo tra cui una modalità pulsata e una modalità di campionamento, garantendo la misurazione in linea alla temperatura della caldaia senza sprecare energia con il by-pass.

Il nuovo controller è universale e può essere utilizzato non solo con qualsiasi sonda ADCATrol serie SPS, ma anche con la maggior parte delle altre sonde di conducibilità sul mercato. La compensazione della temperatura può essere impostata manualmente o automaticamente tramite un ingresso sensore RTD.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186