Verticale
Verticale

Migliorare la sicurezza nell'indusrtria alimentare con la manutenzione avanzata

La gestione della manutenzione industriale nelle aziende alimentari sta evolvendo verso la manutenzione preventiva degli impianti, con un conseguente aumento di disponibilità.
Le nuove tecnologie EAM (Enterprise Asset Management) consentono di migliorare ulteriormente l'efficacia complessiva degli impianti, ma anche la sicurezza alimentare per le aziende del food and beverage, aumentando la sicurezza e l'efficienza.
I moderni sistemi EAM sfruttano le più recenti tecnologie di automazione industriale e il machine learning per aumentare la produttività, l'efficienza e la mobilità.
I sistemi EAM integrati sono in grado di identificare i rischi e di offrire consigli su come affrontare e risolvere potenziali guasti alle macchine. Attraverso altri strumenti avanzati come l'Internet of Things (IoT), i dispositivi intelligenti e l'intelligenza integrata, il software EAM è in grado di fornire dettagli granulari sulle condizioni, la posizione e le performance degli asset per automatizzare le riparazioni e trasmettere dati critici in tempo reale.

Atti di convegni o presentazioni contenenti case history
Fonte: MCM Alimentare/Efficienza Web Edition aprile 2021 workshop
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , ,


Parole chiave: , , , , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186