Verticale
Verticale

L'importanza della misura dell'ossigeno - gli analizzatori per ogni tipo di combustione per area sicura & zona classificata Atex

La combustione è una reazione chimica esotermica (con sviluppo di calore) fra un combustibile ed un comburente (l'ossigeno). Da questa reazione si sviluppano nuovi componenti, i gas di combustione.

La conoscenza del fenomeno e quindi la relativa ottimizzazione, ha un enorme importanza sia in termini di risparmio energetico che ecologico per l'inquinamento atmosferico prodotto dai fumi. L'intera serie di analizzatori di ossigeno è da noi prodotta nel ns. stabilimento di Seregno (MB).

È basata su un elemento all'ossido di zirconio (zirconia) totalmente stabilizzato con ossido di ittrio, che assicura la migliore accuratezza di misura e da la possibilità di misurare l'O2 ad una temperatura relativamente bassa. Le nostre soluzioni consentono di risparmiare denaro utilizzando meno combustibile fornendo maggiore resa energetica della combustione con attenzione al controllo delle emissioni.

Fer Strumenti S.r.l. è un azienda specializzata nella produzione di accessori e analizzatori per gas di combustione sia per il controllo in continuo delle emissioni , SME, certificati QAL 1 sia per l'ottimizzazione della combustione. Fondata il 1° Gennaio 1998 come buyout della divisione strumentazioni della Ceramica Industriale Fer S.r.l. realtà attiva dal 1984 nella progettazione e realizzazione di analizzatori di ossigeno.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , ,


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186