Verticale
Verticale

LG riceve l'AHRI Performance Award per il quinto anno consecutivo

L'azienda si è assicurata il prestigioso riconoscimento di mercato per le sue avanzate soluzioni HVAC in sei diverse categorie di prodotti

LG Electronics (LG) è stata premiata dall'Air-Conditioning, Heating & Refrigeration Institute (AHRI) con il Performance Award per il quinto anno consecutivo.

Fondata nel 1953, AHRI è un'associazione professionale autorevole che conta più di 350 aziende associate e rappresenta i produttori a livello mondiale di impianti HVAC, di soluzioni di refrigerazione e di produzione di acqua calda sanitaria.

Per assegnare i Performance Award, AHRI si rivolge agli esperti di Intertek, leader nel campo degli standard e della certificazione, per valutare se le prestazioni effettive dei prodotti sono coerenti con le specifiche elencate dal produttore. Solo le aziende la cui offerta HVAC ha superato la valutazione preliminare delle prestazioni per tre anni consecutivi possono essere considerate per il Performance Award.

Tutte le 55 soluzioni HVAC di LG, appartenenti a sei diverse categorie di prodotto, hanno superato, per il terzo anno consecutivo dal 2019 al 2021, il rigoroso processo di valutazione dell'AHRI. I modelli testati appartengono alle seguenti categorie: Variable Refrigerant Airflow (VRF), Unitary Small Heat Pump (USHP), Air-Cooled Chillers, Water-Cooled Chillers, Packaged Terminal Heat Pumps (PTHP), and Room Fan Coil Units.

Uno degli oltre cinquanta prodotti LG sottoposti a valutazione è l'unità esterna VRF MULTI V ad alta capacità, dotata del compressore Ultimate Inverter dell'azienda per fornire massime prestazioni ed efficienza energetica. Diffuso a livello mondiale e in particolare nell'emisfero nord dove gli inverni possono essere lunghi e rigidi, il sistema VRF di LG garantisce affidabili funzionalità di riscaldamento, anche quando le temperature scendono fino a -30°C.

È stato testato anche LG MULTI V Water, sistema di condizionamento condensato ad acqua che offre una migliore efficienza termica grazie allo scambiatore di calore a piastre. Inoltre, la soluzione LG riduce il consumo energetico regolando il volume di acqua utilizzato.

Allo stesso modo l'Inverter Scroll Chiller condensato ad aria di LG sfrutta l'avanzata tecnologia inverter per raggiungere elevati livelli di efficienza. Il suo design compatto offre prestazioni eccellenti, occupando uno spazio minore rispetto ai modelli della stessa tipologia.

"Ricevere l'AHRI Performance Award per il quinto anno consecutivo è stata la dimostrazione della qualità, delle prestazioni e dell'affidabilità di ogni soluzione HVAC di LG", ha dichiarato James Lee, Head of the Air Solution Business Unit, LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. "La fiducia che i clienti ripongono nei nostri prodotti è uno dei motivi principali del nostro continuo successo in tutto il mondo. Grazie all'offerta di soluzioni innovative che massimizzano il valore per il cliente, continueremo a rafforzare la nostra posizione nel mercato HVAC e a consolidare la nostra reputazione".

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: 
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186