Verticale
Verticale

Le microgrids verso l'obiettivo Net Zero emissions

La Divisione Power Solutions della Langley Holding plc comprende i gruppi Bergen Engines, Piller Power Systems e Marelli Motori, con sede rispettivamente in Norvegia, Germania e Italia. I singoli gruppi si rivolgono a un ampio spettro di clienti e mercati, ma insieme si concentrano sul settore emergente delle microgrid, al centro degli obiettivi di sostenibilità del Gruppo Langley.

Perché le microgrids rappresentano una soluzione verso le net zero emissions?

Le reti elettriche nazionali, a causa del drastico aumento della elettrificazione delle utenze e dalla intermittenza fornita delle fonti rinnovabili, non saranno in grado di garantire una continuità di servizio accettabile dalle utenze.

La soluzione è cambiare paradigma, ossia passare da una visione centralizzata ad una distribuita tramite le microgrid, le quali risultano essere più efficienti, resilienti e con minor emissioni di CO2.

La Divisione Power Solutions è in grado di supportare l'implementazione delle microgrid, garantendo una alimentazione continua, compresi i requisiti di bilanciamento della potenza e la stabilizzazione della frequenza. I motori "H2 ready" fino a 11,8 MW per unità di Bergen Engines, che incorporano gli alternatori Marelli Motori, possono avviarsi rapidamente e mantenere elevati livelli di efficienza a carico parziale, mantenendo sempre basse le emissioni e il consumo del combustibile.

I sistemi di accumulo e di stabilizzazione Piller fino a 3,6 MVA per unità consentono di ottimizzare le diverse fonti di alimentazione in una microgrid, riducendo i costi di investimento e operativi. La sinergia tra le aziende garantirà sempre un'alimentazione flessibile, affidabile ed economica verso l'obiettivo Net Zero emissions.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186