Verticale
Verticale

L'approccio "Tailor Made" di CIPRIANI PHE migliora la Cogenerazione

- Processi più efficaci in minor spazio con gli scambiatori a 3 circuiti su misura
- Innovazione italiana per la cogenerazione
- L'azienda e la cultura del Tailor Made


Processi più efficaci in minor spazio con gli scambiatori a 3 circuiti su misura
La cogenerazione continuerà ad essere protagonista dei processi di efficientamento energetico degli impianti industriali, con l'Italia che raddoppia i fondi pubblici per la ricerca e lo sviluppo di energia pulita (dai 222 milioni del 2013 a 444 milioni a partire dal 2021[1]). In questo scenario, l'azienda veronese CIPRIANI PHE si presenta con una soluzione innovativa, su misura e versatile: uno scambiatore di calorea 3 circuiti.
Innovazione italiana per la cogenerazione
Portare l'esperienza di oltre 30 anni negli scambiatori di calore e metterla al servizio dei processi di efficientamento industriale: è questa la filosofia che ha permesso a CIPRIANI PHE di sviluppare e produrre un nuovo modello scambiatore di calorea 3 circuiti, di cui due dedicati al raffreddamento, progettato per essere inserito all'interno di impianti di cogenerazione. Una soluzione customizzata su disegno del cliente che ottimizza spazi e prestazioni per adattarsi ad ogni condizione d'uso, anche all'interno di container.
Merito dell'elevata capacità termica e della configurazione bilanciata e performante, adattabile a qualsiasi contesto industriale. Personalizzazione, processi più efficaci e misure contenute degli impianti: sono solo alcuni dei vantaggi connessi all'utilizzo di questa particolare versione di scambiatore.
Eccone i dettagli:
- 1 circuito motore ALTA temperatura
- 1 circuito motore BASSA temperatura
- 1 solo circuito di RAFFREDDAMENTO
- Piastre in acciaio INOX / guarnizioni in NBR / EPDM
- PS: 10 bar / TS: 110°C
L'azienda e la cultura del Tailor Made
Riconosciuto a livello internazionale tra i migliori produttori di scambiatori di calore a piastre termiche, CIPRIANI PHE è un'azienda italiana che dialoga con i grandi leader del settore, offrendo a clienti di ogni settore soluzioni su misura dagli alti requisiti tecnici. Nata in provincia di Verona nel 1987, dal 2018 CIPRIANI PHE è parte del gruppo di SFPI, colosso francese specializzato nel settore della sicurezza per persone, beni e ambiente.
Negli ultimi anni, l'investimento di CIPRIANI PHE è andato nella direzione di una sempre maggiore sartorialità applicata agli scambiatori, a partire dalla libertà concessa ai clienti di personalizzare il proprio prodotto per rispondere a precise richieste in fatto di efficienza, sicurezza e qualità: quell'approccio "Tailor Made"oggi messo disposizione delle aziende per rendere più sostenibili ed efficienti i processi di cogenerazione.


[1] Fonte: https://dieselweb.eu/mcTER-2019-cogenerazione/

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: ,


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186