Verticale
Verticale

La rete al servizio della mobilità elettrica

Il nuovo simulatore a supporto dello sviluppo della mobilità elettrica.
Un servizio rivolto agli operatori della mobilità elettrica per conoscere in anticipo, sulla base della potenza indicata e delle coordinate selezionate all'interno di una mappa geografica, la tipologia di lavori necessari per connettere alla rete un'infrastruttura di ricarica in bassa tensione: è la novità dedicata ai CPO (Charge Point Operator) disponibile sul nostro portale nell'area riservata previa registrazione.

Quello della mobilità elettrica è un mercato in continua espansione che si pone come un driver sempre più importante per il cambiamento di paradigma energetico. Una trasformazione necessaria ed epocale che va nella direzione della sostenibilità per limitare al massimo l'impatto che il nostro modo di vivere - e di muoverci - ha ancora, sull'ambiente. L'esigenza, ormai essenziale, di limitare le emissioni di CO2 e di tutte le componenti che alterano il clima sta dunque portando a ridisegnare il sistema dei trasporti, specie della mobilità urbana, con la conseguente crescita dell'"e-mobility", favorita anche dal crescente grado di innovazione tecnologica pensata per essere sostenibile.

Alle sfide di questo settore di mercato, che riguardano un futuro sempre più presente, noi di E-Distribuzione contribuiamo mettendo a disposizione la nostra rete altamente digitalizzata per "connettere" sul territorio le "stazioni" dove i veicoli elettrici possono ricaricare le loro batterie.
In particolare ci siamo attivati per supportare i CPO nella fase di scelta ottimale dei punti ove installare le stazioni di ricarica consentendo di ottimizzare il processo e di stimare le tempistiche necessarie. Infatti il nuovo servizio "Infrastrutture di ricarica BT - Verifica preliminare", disponibile all'interno dell'area riservata del nostro portale, permette ai CPO di "simulare" preliminarmente uno step importante per qualsiasi richiesta di alimentazione delle proprie colonnine.

Bastano pochi clic per sapere in anticipo se, in un qualsiasi comune connesso alla nostra rete, l'installazione di una colonnina di ricarica, nel punto selezionato, richiederà lavori "semplici o complessi" in base a potenza selezionata, eventuali modifiche necessarie agli impianti di nostra proprietà e tempistiche in caso di ottenimento di atti autorizzativi.

Tale verifica preliminare è indicativa e non garantisce la <> della potenza per cui il CPO dovrà effettuare una richiesta di preventivo per la connessione.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186