Verticale
Verticale

La nuova generazione intelligente di VMC: maggiore potenza e un unico sistema di comando

Da oggi la ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent® è regolabile attraverso il sistema di comando intelligente Hoval TopTronic® E. In questo modo Hoval integra perfettamente anche la ventilazione meccanica controllata HomeVent® nella sua nuova strategia di sistema che prevede che tutto si possa regolare con un un unico comando intelligente. In concomitanza con il nuovo lancio sul mercato, l'intera serie degli apparecchi HomeVent® è stata sottoposta a una completa revisione. Il risultato? Maggiore potenza, minime emissioni acustiche, classe di efficienza energetica A+, montaggio facilitato e minor peso.

"Mettere in discussione lo status quo: questo il motto del nuovo lancio sul mercato della ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent®" - spiega Patrik Woerz, responsabile dell'area VMC - Abbiamo rivoluzionato ogni componente. Siamo riusciti a realizzare la quadratura del cerchio: migliorare ulteriormente un apparecchio di ventilazione meccanica controllata già di per sé eccellente. Il punto chiave é che ora la serie HomeVent® può essere comandata tramite il sistema di regolazione intelligente Hoval TopTronic® E." Chi sceglie una soluzione di sistema Hoval, con la regolazione intelligente TopTronic® E riceve un sistema perfettamente integrato con tutte le caldaie, le pompe di calore, i dispositivi per il solare termico, nonché i sistemi di preparazione dell'acqua calda a marchio Hoval.

Miglioramenti spettacolari
Il nuovo sistema si chiama HomeVent® (201), (251) e (301): grazie a un numero ridotto di componenti di elevata qualità, il team addetto allo sviluppo ha potuto non solo ridurre significativamente le dimensioni e il peso della serie, ma anche migliorarne l'efficienza e semplificarne il montaggio. Tutti gli apparecchi rientrano ora nella classe di efficienza A+. Inoltre, ora è presente una regolazione Air-Quality, gli apparecchi sono installabili indipendentemente dalla temperatura, quindi anche all’esterno protetti dalle intemperie, il montaggio è facilitato grazie al minor peso e le emissioni acustiche sono state ulteriormente migliorate.

Qualità comprovata
Immutata resta la qualità della serie Hoval HomeVent®: il grande vantaggio di HomeVent® è rappresentato dallo straordinario sistema di recupero del calore e dell'umidità. Tramite il sistema di regolazione, questo si adatta in modo personalizzato in base alle esigenze di chi abita nell'edificio. In virtù del recupero ottimale dell'umidità, non viene generata condensa, per cui é superfluo il dispositivo di scarico. Grazie al recupero del calore e dell'umidità, gli apparecchi HomeVent® non necessitano neppure di una protezione antigelo: viene meno anche la necessità di un preriscaldamento elettrico a elevato consumo di energia. Inoltre, in inverno si evita la presenza di aria secca negli ambienti, sgradevole e potenzialmente rischiosa per lo sviluppo di virus influenzali. Grazie all'elevato recupero dell'umidità, che arriva fino al 90 per cento, la ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent® permette una significativa riduzione del rischio di infezioni influenzali. L'aria molto secca provoca, inoltre, danni al parquet e ai componenti edilizi in legno. In un ambiente troppo secco anche le piante da appartamento rischiano di deperire rapidamente. Con la ventilazione meccanica controllata HomeVent®, l'aria esterna filtrata viene riscaldata e umidificata, impiegando l'energia ricavata dall'aria recuperata, in base al fabbisogno. Tra le proprie quattro pareti si respira sempre aria salubre, libera da pollini e dotata di un livello ottimale di umidità. Tutti gli apparecchi di ventilazione meccanica controllata Hoval risparmiano più energia di quanta ne consumino, garantendo un benessere costante nell'abitazione.
Perchè la ventilazione meccanica controllata

Le strutture edilizie sempre più a tenuta degli edifici consentono di risparmiare energia. Una casa ben isolata, però, comporta a sua volta una serie di effetti negativi per il microclima interno: aria stantia e odori sgradevoli. Non basta spalancare la finestra, perché, oltre a far entrare nell'abitazione l'aria fresca, fanno il loro ingresso anche sporcizia, rumore, insetti e pollini. Questo tipo tradizionale di ventilazione comporta, inoltre, una perdita di calore prezioso, nell'ordine del 30-50 per cento.

La ventilazione meccanica controllata HomeVent® estrae invece in modo impercettibile e silenzioso l'aria viziata dagli ambienti, immettendo ininterrottamente nell'abitazione aria fresca e filtrata. Senza che in tutto ciò il calore e l'umidità dell'aria interna vadano perduti, anzi trasferendoli, all'occorrenza, all'aria fresca tramite uno scambiatore di calore rotativo. Il principio di funzionamento brevettato della ventilazione meccanica controllata HomeVent® migliora, così, sensibilmente il bilancio energetico di ogni edificio. Grazie al recupero dell'energia termica contenuta nell'umidità dell'aria, la serie HomeVent® consegue un coefficiente di prestazione energetica che arriva fino al 130 per cento, mentre i sistemi convenzionali raggiungono al massimo il 90 per cento.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , ,


Parole chiave: , , , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186