Verticale
Verticale

La corretta gestione degli impianti di upgrading di biometano con Micro GC Fusion Portatile

Il controllo della qualità del biogas e del biometano è un'esigenza sempre più attuale. Gli operatori predisposti a garantire la corretta gestione degli impianti di upgrading da biogas a biometano, hanno evidenziato la necessità di effettuare analisi sulla composizione del biogas tramite monitoraggio degli inquinanti, VOC e H2S, al fine di assicurare una regolare ed efficiente operatività dell'impianto stesso.

Per questo scopo si è configurata la necessità di utilizzare uno strumento portatile, in parallelo o in alternativa al sistema di controllo fisso, facilmente trasportabile ma allo stesso tempo capace di garantire analisi accurate ed affidabili con un impiego di tempo e risorse minore rispetto alle analisi in laboratorio.

Pollution Analytical Equipment ha risposto a questa specifica richiesta con una soluzione semplice ed efficace: Micro GC Fusion Portatile. Questo innovativo micro gascromatografo è dotato di un'architettura modulare, che permette la configurazione da uno a quattro moduli analitici indipendenti e miniaturizzati.

I moduli costituiscono il cuore analitico dello strumento; ognuno di essi infatti è specifico per una determinata famiglia di sostanze, operando quindi come un vero e proprio gascromatografo a sé stante.

Micro GC Fusion Portatile risponde perfettamente all'esigenza concreta di gestione di tutte le fasi precedenti al processo di upgrading, ovvero le fasi di rimozione degli inquinanti, anche grazie all'integrazione con Cloud Guardian, che permette ovunque il controllo da parte dei responsabili dell'impianto e la tele-assistenza dei tecnici: previene guasti al sistema, fa risparmiare sulla carica del carbone attivo e garantisce i requisiti di sicurezza sull'odorizzabilità del biometano per l'immissione in rete.

Affidabile e robusto, il suo funzionamento è estremamente intuitivo e, grazie al suo trolley, è facilmente trasportabile.

La valigia portatile è inoltre dotata di: protezioni frontale e posteriore asportabili; due bombole ricaricabili di accumulo del carrier gas integrate, con la possibilità di alimentare il GC con bombole esterne per prolungare il periodo di analisi; Genie Filter per proteggere il GC da liquidi e particolato potenzialmente presenti nel gas campione; pompa di sovra-campionamento ad alto flusso per campionamenti a distanza o per gas a pressione ambiente o inferiore; connessione Wi-Fi Direct fino a 20 mt dallo strumento; Remote Control Box (RCB) per accedere allo strumento da remoto ed esegue calcoli di Potere Calorifico, Wobbe Index, ecc.., secondo la UNI EN ISO 6976.

Per maggiori informazioni, potete venirci a trovare ad Ecomondo 2022 (Padiglione D5, stand n. 198).

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186