Verticale
Verticale

INTERGEN: ENERGIA DOVE E COME SERVE, SENZA INTERRUZIONI

Intergen S.p.A. è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di cogenerazione con motore endotermico, gruppi di continuità rotanti e di emergenza per applicazioni in ambito industriale in genere.

Intergen S.p.A. è attiva nel settore dell'energia da oltre 70 anni con più di 2.100 MWe complessivamente installati in Italia e nel mondo. Specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di cogenerazione con motore endotermico, gruppi di continuità e di emergenza per applicazioni in ambito industriale in genere, può contare su un team di collaboratori tra ingegneri e tecnici ad altissima qualificazione in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza di progetto e di assistenza tecnica.

Grazie alla rinnovata dealership con MWM, leader mondiale nel settore dei motori a gas, Intergen si pone come partner di riferimento italiano per tutti i clienti che investono in efficienza energetica attraverso la cogenerazione e la trigenerazione. Non è un caso infatti che da anni una delle soluzioni di efficienza energetica maggiormente adottate nel comparto industriale sia la cogenerazione. Ai risparmi economici si aggiungono i miglioramenti ambientali, quindi la riduzione di CO2 e di emissioni climalteranti a livello di Sistema Paese. Grazie agli impianti di cogenerazione realizzati da Intergen e installati in Italia ad oggi è stato evitato il rilascio in atmosfera di circa 400.000 tonnellate di gas climalteranti, pari al contributo di 140.844 ettari di foresta. 

Intergen è inoltre dealer per l'Itala per Kinolt (già Eurodiesel), che la posiziona come interlocutore unico in Italia per la soluzione alle esigenze di continuità dell'alimentazione elettrica attraverso l'installazione di gruppi di continuità rotanti.

Per entrambe le attività una capillare e competente rete di assistenza tecnica distribuita sul territorio e attiva 24 ore su 24 garantisce ai propri clienti il raggiungimento di performance estremamente elevate. Dalla "control room" i tecnici Intergen controllano gli impianti installati, monitorando le variabili critiche per potere intervenire tempestivamente qualora si presentino delle anomalie.

Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda




Settori: , ,


Parole chiave: ,


© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186