Verticale
Verticale

Industria automobilistica e 4.0

In che modo le case automobilistiche, gli OEM e i fornitori possono avanzare tecnologicamente.

L'industria automobilistica si trova ad affrontare sfide crescenti proprio mentre cerca di riprendersi dalle battute d'arresto dovute alla pandemia COVID.
Per tenere il passo, i produttori del settore automobilistico hanno bisogno delle tecnologie avanzate dell'Industria 4.0.

Le case automobilistiche, gli OEM e i fornitori hanno affrontato sfide senza precedenti in seguito alla pandemia COVID-19.

Dalla carenza di chip ai blocchi di TIR al confine tra Stati Uniti e Canada che hanno interrotto il flusso di prodotti, l'industria
automobilistica è stata duramente colpita da sfide che stanno generando vendite mancate e clienti frustrati.

Oggi le tecnologie avanzate non sono più semplicemente un "ausilio", sono invece essenziali perché i produttori automobilistici possano accelerare il passo per fornire ai clienti una maggiore offerta a costi inferiori.

Le patch, i sistemi legacy e le funzionalità obsolete tendono a creare più confusione che risposte. I team scollegati e isolati combattono contro dati inaffidabili e l'assenza di una visione chiara su come acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Affinché i produttori automobilistici possano rispondere alle sfide del nuovo mercato, fattori quali l'agilità, la visibilità della
supply e l'innovazione sono più importanti che mai.

Le tecnologie dell'Industria 4.0-come il cloud, l'analitica, l'intelligenza artificiale (AI) e l'internet delle cose (IoT)-giocheranno un ruolo importante nel sostenere nuove iniziative organizzative, nel collegare persone, processi e dati, oltre che nel promuovere la produzione di veicoli elettrici, la sostenibilità e una migliore esperienza per il guidatore.

Queste nuove tecnologie consentiranno ai produttori di combinare l'automazione intelligente con capacità decisionali solide e in tempo reale, creando un ambiente di "produzione intelligente" più redditizio ed efficiente.

I produttori di automobili possono considerare questo periodo di produttività come una sfida costante da superare oppure come un'opportunità per crescere e modernizzarsi.

Le aziende che utilizzano sistemi obsoleti hanno probabilmente già ottenuto la massima produttività che questi sistemi potevano offrire.

Le moderne soluzioni avanzate, disponibili in cloud, sono necessarie per sfruttare le funzionalità più recenti che possono portare le attività al livello successivo di prestazioni.

I produttori che sono pronti ad abbracciare l'opportunità di modernizzare i loro sistemi devono identificare rapidamente i limiti dei loro processi aziendali e investire in tecnologie in grado di migliorare la produttività, accelerare le attività e sostenere un rapido processo decisionale.

Il valore del software aziendale moderno risiede nella sua capacità di automatizzare i flussi di lavoro e i processi aziendali-attraverso tecnologie come la digitalizzazione, l'analisi avanzata e predittiva, la realtà virtuale e aumentata, e l'Industrial Internet of Things (IIoT)-facilitando così l'esecuzione delle operazioni e la consegna più rapida dei prodotti.

Guidare un processo decisionale più intelligente con l'intelligenza artificiale

L'IA è una tecnologia chiave dell'Industria 4.0. Oggi l'intelligenza artificiale è spesso incorporata in molte tecnologie aziendali,-dalle soluzioni ERP (Enterprise Resource Planning) con funzionalità integrate di business intelligence (BI) alle supply chain collegate in rete che utilizzano l'analisi predittiva.

L'intelligenza artificiale ricopre un ruolo fondamentale nell'aiutare l'uomo a svolgere le sue attività.
È uno strumento, non un sostituto, per migliorare il processo decisionale e la conoscenza del business nel settore manifatturiero.

Il White paper prosegue con approfondimenti su:
- Creare una rete integrata di partner della supply chain automobilistica
- Infor OS: le fondamenta dell'innovazione
- Perché le aziende del settore automobilistico dovrebbero passare al cloud
- Sfruttare il potere dell'innovazione

Articoli tecnico scientifici o articoli contenenti case history
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , ,


Parole chiave: , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186