Verticale
Verticale

Impianti caldaia a biomassa per legno di scarto

La Kohlbach impianti energetici è l'azienda innovativa per definizione. L'efficienza nella costruzione d'impianti energetici su misura deriva da 70 anni di esperienza nel fabbricare prodotti a valore aggiunto.

Diverse sedi in Europa hanno reso l'azienda, a conduzione familiare con stabilimenti di produzione propri, un'importante rappresentante del settore. Con i suoi impianti caldaia a biomassa Kohlbach offre una vasta gamma di applicazioni di qualità a partire da 400 kW termici: gli impianti caldaia ad acqua calda, ad acqua surriscaldata, ad aria surriscaldata, vapore e ad olio diatermico assicurano l'approvvigionamento di calore e di energia elettrica in modo affidabile ed efficiente, ora partendo da piccole taglie.

Per venire incontro alle esigenze del mercato italiano e grazie al suo intenso lavoro di ricerca e sviluppo, Kohlbach dà ora origine a caldaie a biomassa per soluzioni di cogenerazione minori. Tutti i vantaggi dei grossi impianti industriali vengono così trasferiti su potenze più piccole. Di conseguenza il cliente ottiene un prodotto robusto e affidabile adatto a tutti i tipi di turbine disponibili sul mercato.

Con i nostri sistemi di cogenerazione di piccola taglia, vogliamo offrire ai nostri clienti la stessa qualità e lo stesso comfort gestionale dei grossi impianti. Per realizzare ciò, abbiamo lavorato intensamente allo sviluppo di questi concetti e abbiamo trovato una tecnica efficiente ed economica per soluzioni di cogenerazione di piccole taglie a partire da 50 kW elettrici.

La K15 è un forno di controcorrente con un'alimentazione idraulica robusta e resistente. Il legno di scarto è un "combustibile" che cambia sempre, con poca omogeneità. Per risolvere questo problema e realizzare una soluzione in grado di rimanere in funzione per almeno 8.000 ore all'anno abbiamo di nuovo creato una soluzione Kohlbach.

Grazie agli scambiatori nelle pareti sulla destra e sinistra del forno sopra la griglia incassato nel refrattario, è possibile tenere le temperature nei limiti per non rischiare che le ceneri creino danni e soste non previste. In combinazione con la griglia Kohlbach e il telaio raffreddato ad acqua, come anche il boccone di alimentazione, rende possibile usare il legno di scarto come la biomassa.

Gli scambiatori nelle pareti tengono le temperature basse per fermare la creazione di NOx e di scoria delle ceneri. La parte secondaria della camera di combustione, come tutto il forno, è adiabatica e permette di fermare la creazione di CO per stare nei limiti ambientali.

Gli impianti Kohlbach costruiti su misura permettono l'utilizzo di una vasta gamma di combustibili e non solo di biomasse legnose ma anche di biomasse agrarie e legno di scarto. Kohlbach si adatta alle esigenze del cliente e provvede a bruciare ogni combustibile in maniera ottimale e omogenea rispettando rigorosamente i valori limite di emissioni in atmosfera.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , ,


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186