Verticale
Verticale

Il nuovo sistema di monitoraggio delle emissioni di Emerson garantisce la conformità alle normative ambientali

Dotato di funzionalità di convalida automatizzate, il sistema Rosemount XE10 fornisce dati di misura affidabili per contribuire a prevenire arresti del sistema e semplificare la conformità.

Oggi Emerson ha annunciato il nuovo sistema di monitoraggio delle emissioni in continuo (Continuous Emissions Monitoring System, CEMS) Rosemount? XE10, progettato per aiutare gli impianti industriali a rispettare le normative ambientali sempre più rigorose e soddisfare la domanda di sostenibilità in continua evoluzione.

Grazie alle funzionalità integrate di analisi delle prestazioni e convalida automatica, il nuovo sistema garantisce un monitoraggio accurato delle emissioni e la generazione di report affidabili, per consentire agli operatori degli impianti di ridurre il rischio di chiusure e sanzioni per non conformità.

Progettato per una rapida implementazione, il nuovo sistema è una soluzione compatta e standardizzata certificata secondo gli standard europei EN 14181 ed EN 15267, che stabiliscono i requisiti di controllo della qualità per i sistemi di misura automatizzati delle emissioni da fonti stazionarie. Il sistema è inoltre conforme ai requisiti di reporting sulle emissioni dell'U.S. Environmental Protection Agency.

"La generazione di report e il controllo della qualità in tempo reale sono fondamentali per garantire la conformità alle normativa", ha affermato Iain Howieson, vice presidente e general manager del business Gas Analysis di Emerson. "Il nuovo CEMS Rosemount XE10 è dotato di funzionalità di calibrazione completamente automatizzate per facilitare i controlli. In questo modo si garantisce l'affidabilità e si aiutano gli operatori a provare alle autorità che le prestazioni operative del sistema soddisfano i requisiti di controllo della qualità stabiliti, quale ad esempio il test di controllo della qualità di livello 3 dello standard EN 14181. Gli operatori possono così risparmiare tempo e denaro e godere della certezza di un monitoraggio continuo e affidabile delle emissioni".

Il CEMS XE10 inoltre offre un accesso semplificato e basato sul Web alle analisi delle prestazioni integrate, consentendo di visualizzare informazioni di utilità pratica sui processi, per un processo decisionale più rapido e meglio informato. Gli operatori degli impianti possono quindi passare da una strategia reattiva a una proattiva per garantire la conformità ambientale.

Le caratteristiche del sistema di monitoraggio delle emissioni modulare e integrato fanno del Rosemount XE10 un sistema facile e veloce da configurare, completo di sistema di campionamento e condizionamento dei gas e in grado di accogliere fino a tre analizzatori. A ogni modulo si può assegnare una gamma di misura diversa per i diversi gas, come CO, NOx, SO2, CO2 e O2.

Per ridurre rischi e complessità, il sistema è basato su un approccio da servizio integrato, con l'offerta di assistenza end-to-end, compresi avviamento e messa in opera, installazione secondo gli standard normativi e supporto per i test di sorveglianza annuali stabiliti finalizzati a verificare la validità costante della funzionalità di calibrazione del sistema.

Il CEMS XE10 è l'esempio più recente di impegno di Emerson nell'assistere i clienti ad affrontare le sfide poste da normative e conformità ambientali, nell'ambito di una struttura complessiva per la sostenibilità ambientale, un approccio che include il supporto offerto ai produttori industriali con lo sviluppo di carburanti e fonti di energia a basse emissioni di carbonio, per ridurre le perdite di emissioni, migliorare l'apporto energetico e l'efficienza delle risorse e ridurre gli sprechi.

Per ulteriori informazioni sul sistema di monitoraggio delle emissioni in continuo Rosemount XE10, visitare il sito Web Emerson.com/RosemountXE10.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186