Verticale
Verticale

Il misuratore di portata ad alta precisone CoriolisMaster di ABB, ottiene la certificazione per misura fiscale

- Grazie all'estrema precisione, Coriolis Master di ABB, è conforme agli standard internazionali applicabili e può essere utilizzato per la misura fiscale
- Le dimensioni compatte e le funzionalità di comunicazione e di verifica da remoto di CoriolisMaster assicurano misurazioni accurate, indispensabili per la misura fiscale
- La nuova certificazione completa la gamma di prodotti ABB per la misura fiscale, assicurando un livello di precisione ineguagliabile a garanzia degli gli interessi sia del venditore sia dell'acquirente nel processo di misura fiscale

Il misuratore di portata CoriolisMaster di ABB ha ottenuto riconosimenti per i livelli di precisione superiori, che gli sono valsi l'approvazione per la misura fiscale in base agli standard internazionali applicabili. Il Coriolis Master è ora certificato ai sensi delle norme OIML R 117-1 e Wellmec e certificato in base alla Direttiva europea sugli strumenti di misura (MID).

Precisione e misurazioni affidabili sono cruciali per la misura fiscale come ad esempio nel settore oil&gas. La misura fiscale è un ambito rigorosamente disciplinato e sottoposto a norme nazionali ed internazionali.

La certificazione del CoriolisMaster associato alla serie di flow computer ABB Flow-X rappresenta un'unica soluzione hardware e software. Quest'ultima associata a trasmettitori di temperatura, pressione e a gascromatografi può fornire la misura del volume in condizioni standard, ma anche in massa ed energia secondo gli standard internazionali.

La serie Flow-X punta sulla massima precisione per tutelare gli interessi di venditori ed acquirenti. Gli input analogici raggiungono un tasso di accuratezza dello 0,008% su un ampio range di temperature ambiente.

"Questa certificazione pone ABB come protagonista nelle misurazioni per misura fiscale afferma Frank Frenzel, Global Product Line Manager, ABB Process Flowmeters. "Abbiamo assistito ad una crescita significativa del settore in questi ultimi anni, con un aumento notevole della domanda dei nostri computer Flow-X e dell'interesse da parte dei nostri clienti per un'offerta di misura fiscale completa.

Il nostro CoriolisMaster ha raggiunto massimi livelli di rapidità e precisione di misurazione. La certificazione conferma quanto CoriolisMaster rappresenti la risposta ideale alle esigenze dei clienti di misurazioni precise, assicurando, in combinazione con il computer Flow-X, un'accuratezza senza pari nelle applicazioni di trasferimento di custodia in tutto il mondo."

Grazie al suo design essenziale, CoriolisMaster di ABB ha un ingombro ridotto che facilita la movimentazione in sito, la messa in servizio e abbatte i costi grazie alla facilità di installazione richiedendo minor spazio nella pipeline rispetto al passato.

Le ampie capacità di comunicazione forniscono informazioni in tempo reale che consentono decisione immediate; l'inclusione della soluzione di verifica dei dispositivi di misurazione ABB Ability? consente di verificare le prestazioni del misuratore in qualsiasi momento, sia in loco che da remoto.

Anche la più piccola imprecisione nella misura fiscale può causare perdite finanziarie consistenti, pertanto l'accuratezza del CoriolisMaster lo rende ideale per le misurazioni della portata massica dei liquidi. Elementi di pari rilevanza sono la ripetibilità e la stabilità del CoriolisMaster ABB nel mantenere la calibrazione lungo tutto il ciclo di vita del dispositivo.

Eliminando inoltre la necessità di un misuratore di densità in linea aggiuntivo, il CoriolisMaster si dimostra di fatto indispensabile ai fini della garanzia di qualità del prodotto, in quanto assicura una misurazione diretta della densità e migliora efficacemente la determinazione della composizione del flusso di gas e liquidi.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: 
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186