Verticale
Verticale

Idrogeno verde, elettrolizzatori e fuel cell

La competenza di uno specialista in conversione di energia per una completa transizione energetica Da oltre 50 anni Danfoss Drives produce inverter per il controllo di motori elettrici e convertitori di energia. Grazie alla disponibilità di un'ampia gamma di drives, troverai sempre la giusta soluzione per la tua specifica esigenza applicativa, sia che si tratti di impianto completo di produzione di idrogeno, che di puro elettrolizzatore.

Oltre la variazione di velocità! Competenza e performance nel campo della conversione di energia

Con oltre 20 anni di esperienza nella conversione di energia ad alta potenza, forniamo ai nostri clienti OEMs e System Integrators un'ampia gamma di prodotti e soluzioni e il nostro know-how applicativo per ottimizzare le prestazioni, aumentare la facilità d'uso e l'affidabilità al fine di ridurre le complessità nei processi. I nostri drives sono installati in più di 100 sistemi di conversione di energia per l'alimentazione delle navi sia da banchina che a bordo. Alcuni di essi stanno già integrando con i nostri drives l'uso batterie e fuel cell o celle a combustibile. Danfoss partecipa attivamente allo sviluppo del settore dell'idrogeno attraverso sistemi di alimentazione evoluti sia per gli elettrolizzatori che per fuel cell:
- Forniamo la conversione AC/DC per l'alimentazione dell'elettrolizzatore ad altissima efficienza e con contributi armonici praticamente irrilevanti per taglie modulari fino a 6 MW;
- Consentiamo la conversione di energia dalla fuel cell verso la rete AC seguendo i più strigenti codici di rete internazionali. I codici di rete di Italia CEI 0-16, Francia, Germania ect... sono già disponibili;
- Consentiamo la conversione di energia dalla fuel cell verso la rete DC a bordo di navi o veicoli. Questa conversione DC/DC è spesso integrata con altre fonti di storage come le batterie BESS.

Grazie al design modulare dei nostri inverter, selezionando i blocchi di potenza opportuni, puoi soddisfare tutte le tue necessità energetiche nel rispetto della maggior parte dei codici di rete nazionali. Partendo da power bridge standardizzati con lo sviluppo di applicazioni software specializzate, abbiamo creato una delle gamme di convertitori più ampie sul mercato:
- Conversione AC/AC mono o bidirezionali;
- Conversione AC/DC mono o bidirezionali - Conversione DC/DC mono o bidirezionali;
- Da 3 A a 6 MW e oltre mettendo i moduli in parallelo;
- Raffreddamento ad aria o a liquido - In moduli, in quadro o a muro - Tensione AC fino a 690 V AC;
- Tensione DC fino a 1500 V DC.

Che sia raffreddato ad aria o raffreddato a liquido, in moduli, o in soluzioni integrate, la scelta è tua. Sfruttando pienamente la gamma di inverter dedicati al segmento, i nostri ingegneri costruiranno con te la migliore architettura elettrica per ciascuno dei tuoi progetti, tenendo conto delle tue esigenze di prestazioni, qualità, valore della tensione AC - DC, nonché dei requisiti della rete. Tutto per arrivare al miglior compromesso tecnico ed economico.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , , ,


Parole chiave: , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186