Verticale
Verticale

HySynergy: Prima produzione di idrogeno in Europa nel più grande impianto di elettrolisi - Powered by Danfoss Drive

Il progetto HySynergy a Fredericia, in Danimarca, ha prodotto con successo idrogeno per la prima volta, una pietra miliare significativa nella commercializzazione dell'idrogeno verde come fonte di energia pulita.

Everfuel AS si impegna a ridurre le emissioni di CO2 attraverso la propria infrastruttura di idrogeno verde. Collabora con partners del settore energia e OEM del settore dei trasporti per collegare l'intera catena dell'idrogeno e fornire idrogeno ai clienti dell'industria e della mobilità.

In HySynergy Phase 1, Everfuel utilizza i convertitori da AC a DC Danfoss Drives per alimentare i suoi elettrolizzatori. Due container da 20 piedi dotati di inverter VACON® Grid Converters raffreddati a liquido, ciascuno con due uscite da 5 MW. Questo sistema di conversione della potenza da 20 MW produrrà abbastanza idrogeno per ridurre le emissioni di CO2 dello 0,6%.

La fase di messa in servizio è andata secondo i piani e la piccola quantità di idrogeno prodotta è stata immessa nell'atmosfera in sicurezza senza alcun impatto ambientale.

Uffe Borup, CTO di Everfuel, ha dichiarato:

"Questa è una pietra miliare importante per noi di Everfuel, è un passo avanti verso il nostro obiettivo di portare l'idrogeno verde sul mercato. Siamo grati per la collaborazione e il supporto che abbiamo ricevuto dagli esperti Danfoss Drives. Hanno affrontato la messa in servizio in modo professionale sia in loco che da remoto."

Kjell Stroem, Senior Vice President of Sales, Marketing & Services di Danfoss Drives, ha dichiarato:

"Power-to-X è una tecnologia interessante che possiamo utilizzare per alimentare la transizione verde, insieme all'efficienza energetica e all'elettrificazione.

È una tecnologia che necessita alcuni sviluppi, e quindi questa pietra miliare è un passo importante verso la realizzazione delle nostre ambizioni di aumentare la produzione di idrogeno a livello commerciale. Questo è solo l'inizio di un viaggio epocale per l'idrogeno, e siamo partiti alla grande".

Quando HySynergy Phase II entrerà in funzione nel 2025, fornirà una capacità aggiuntiva di 300 MW, portando il totale a 320 MW. La Fase III è prevista per il 2030, con una capacità di 1 GW. La soluzione di conversione dell'energia Danfoss è progettata per una facile scalabilità per far fronte a questi aggiornamenti.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , ,


Parole chiave: , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186