Verticale
Verticale

Gamma "Facile": bruciatori per uso civile ed industriale

Sorta nel 1972 come piccola impresa artigianale dall'idea del suo fondatore, l'Ing. Claudio Pancolini, CIB Unigas è riuscita ad affermarsi, nel corso dell'ultimo cinquantennio, come azienda fra le più attive nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di bruciatori per uso civile ed industriale. L'azienda è in grado di offrire una gamma completa di bruciatori con ogni tipo di combustibile a partire dai 20 kW fino a 80.000 kW. CIB Unigas, grazie proprio alla domanda estera (oltre il 90%) ha creato varie filiali, in particolare in Inghilterra, Russia e Cina, con oltre 60 dealer ufficiali presenti in tutto il mondo.

Attualmente CIB Unigas, possiede tutti i requisiti nazionali ed internazionali per poter vendere, commercializzare ed installare i propri prodotti in tutto il mondo. Con oltre 200 collaboratori diretti ed un fatturato di circa 40 milioni di euro, CIB Unigas produce i suoi prodotti nello stabilimento italiano di Campodarsego (Padova). I bruciatori CIB UNIGAS sono progettati e costruiti per avere il minor impatto ambientale e basse emissioni inquinanti. I nostri tecnici, specializzati e dedicati all'implementazione di questi prodotti, in collaborazione con il dipartimento di ricerca e sviluppo, hanno fatto tesoro dell'esperienza accumulata negli anni nel campo dei bruciatori Low NOx (< 30 mg/kWh) per creare una gamma evoluta a basso impatto ambientale. È nata cosi la gamma "FACILE", che può mantenere un livello di emissioni inferiori a 30 mg/kWh

Caratteristica principale del sistema è quella di non prevedere la messa a punto del bruciatore sull'impianto e quindi di evitare la laboriosa fase di commissioning da parte del tecnico specializzato. Le curve di regolazione del bruciatore vengono create autonomamente dal sistema in fase di prima accensione. Questa fase, completamente automatizzata, viene normalmente eseguita in un arco temporale di 10/20 minuti e non richiede alcun intervento da parte dell'operatore. Questo permette un grande risparmio di tempo e di risorse in fase di attivazione dell'impianto. Inoltre, "Facile" è capace di dialogare con diverse persone contemporaneamente: se il bruciatore rileva un'anomalia, invia automaticamente un avviso al tecnico costruttore, al cliente e alla nostra sede. CIB Unigas ha stanziato finanziamenti in ricerca e sviluppo per implementare la gamma "Facile", inoltre ha finanziato la costruzione di una sala per tecnici corsisti per l'aggiornamento dei prodotti Facile. Oltre alla costruzione dell'aula denominata Aula Demo, i nostri tecnici e ingegneri vengono costantemente formati sulle ultime novità nel campo dei bruciatori e in questi corsi vengono risolti eventuali dubbi riguardanti installazioni iniziali e funzionamento del bruciatore, vengono insegnati nuovi metodi per la corretta manutenzione del bruciatore, si insegna come gestire la piattaforma di dialogo tra tecnici costruttori e tecnici in sede CIB. Tutte informazioni che permettono, a chi segue questo corso, di avere una panoramica a 360° di "Facile".

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: 
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186