Verticale
Verticale

Farnell amplia la propria linecard con i potenziometri e sensori senza contatto avanzati Amphenol PIHER

Farnell, il Distributore di prodotti per lo sviluppo, ha ampliato la propria linecard con l'aggiunta della gamma Amphenol PIHER di sensori e motori senza contatto. Questi dispositivi utilizzano tecnologie all'avanguardia, a effetto hall e induttive, per offrire costi minori e soluzioni di controllo e misurazione ad elevate prestazioni.

I prodotti Amphenol PIHER sono particolarmente adatti alle applicazioni che richiedono un elevato grado di precisione e affidabilità, come, ad esempio, nelle industrie automobilistica, aerospaziale, industriale, marittima e degli elettrodomestici; gli utilizzi per i comandi e i sensori di posizione PIHER stanno aumentando esponenzialmente in parallelo alle crescenti esigenze delle macchine intelligenti e dei veicoli autonomi. 



 

La disponibilità dei nuovi prodotti PIHER consente ai clienti di acquistare una gamma più ampia di prodotti Amphenol da Farnell con la consegna in 24 ore. Dave Beck, Head of EU & APAC Product Management per Interconnect, Passives & E-mech di Farnell ha dichiarato: "Questo nuovo accordo di franchising rafforza il rapporto con Amphenol, aumentando la nostra gamma già ampia di soluzioni per il rilevamento e mettendo a disposizione dei clienti di Farnell più di 9000 tra sensori e potenziometri."



 

Tra i principali prodotti della gamma PIHER disponibili da Farnell troviamo:



 

Il sensore posizione/angolo senza contatto ad alta precisione PST 360 ha un design di rilevamento through-shaft con un feedback di posizione assoluta a 360º in un formato molto sottile. Questo sensore, dotato di ridondanza integrata, è l'ideale per un'ampia gamma di applicazioni in ambiti quali: autostrade, costruzioni e macchinari agricoli steer-by-wire. Si adatta facilmente ai controlli acceleratore e sterzo dei fuoribordo, alle apparecchiature sportive, agli indicatori dei venti, ai macchinari per l'automazione e ai dispositivi medici. 


 

I potenziometri PSX-6 e PS-6 6mm SMT possiedono un alto grado di configurabilità e flessibilità di progettazione in un formato piccolissimo. Grazie alla sua struttura di basso profilo e a prova di polvere, è utilizzabile per applicazioni in spazi ristretti. La versione a lunga durata del PS-6 costituisce una soluzione di controllo dai costi contenuti per le industrie di elettrodomestici e automobilistica. 


 

Il sensore PIHER PS2P-CON offre immunità al gioco radiale e assiale sui pistoni mobili e il sensore di posizione lineare touchless PS2P-LIN riduce al minimo gli errori di misurazione della posizione lineare. Entrambi i design consentono di evitare significativi errori di disallineamento, scarsi risultati operativi e la necessità di programmi di manutenzione ad alto impiego di manodopera. Inoltre, poiché sono sensori assoluti, non perdono i valori misurati anche dopo un'interruzione di corrente.


 

La gamma di sensori e potenziatori PIHER è disponibile da Farnell in EMEA e da element14 in A

Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda




Settori: , ,


Parole chiave: , ,


© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186