Verticale
Verticale

Esperienza e innovazione nel Turbocharging

Accelleron è il nuovo brand di Turbo Systems Italy S.p.A., azienda nata dalla riorganizzazione della Divisione ABB Turbocharging del Gruppo ABB, che ha portato alla creazione di una nuova società indipendente.

La nuova azienda eredita, rafforzandola, l'esperienza maturata in oltre un secolo di attività sul campo negli ambiti motoristico e della sovralimentazione continuando con la sua indiscutibile leadership. Con sede a Baden, in Svizzera, Accelleron impiega circa 2.200 persone in 50 Paesi.

In Italia, l'azienda ha in forza circa 60 persone dislocate nelle tre sedi di Genova, Ballò (VE) e Teverola (CE). L'azienda vanta una rete internazionale di Centri di Assistenza grazie alla quale fornisce supporto qualificato ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

In Accelleron sviluppiamo, produciamo e forniamo assistenza globale sui turbocompressori, oltre a proporre soluzioni digitali all'avanguardia: con le nostre competenze rendiamo più efficienti i motori a combustione interna, aumentandone la potenza specifica e rendendoli più sostenibili, grazie ad un processo virtuoso che permette ai costruttori motore l'adozione di misure di abbattimento delle emissioni di CO2 e NOx.

La strategia di Accelleron per il miglioramento delle prestazioni delle turbosoffianti in esercizio include la serie TPS-E, tipicamente installata su motori stazionari a gas con potenza massima di circa 3 MW. L'Upgrade sulla turbosoffiante TPS-E beneficia dell'installazione dello stadio compressore di più recente generazione, installato sulla TPS-F, che, grazie al disegno migliorato, introduce un significativo incremento di efficienza del sistema motore.

Tale incremento si traduce in risparmi di combustibile, oltre al raggiungimento di una flessibilità operativa per la maggiore ampiezza della mappa del compressore e per la sua stabilità.

La conseguenza è la mitigazione dei fenomeni di riduzione potenza del motore (derating), con una più costante produzione di energia sia per gli usi interni sia di resa alla rete. La soluzione (F) è completamente intercambiabile con la versione (E), e la può sostituire integralmente senza alcuna necessità di modifiche al motore.

Inoltre è disponibile e approvata per i maggiori produttori di motori a gas, alimentati con qualsiasi tipologia (LNG, Biogas, discarica, gas di processo) e può essere installata in concomitanza di una normale attività di manutenzione in officina, senza extra tempi.

Questa soluzione permette a un motore di potenza 2900 kW, di ridurre il consumo di circa 52,100 Nm3, che si traduce in 15,600 U$/anno.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186