Verticale
Verticale

Efficienza energetica e sostenibilità con la cogenerazione hydrogen-ready finanziata Centrica Business Solutions

Il panorama energetico è in continua evoluzione e molte aziende stanno cercando un modo per garantirsi un approvvigionamento energetico stabile e indipendente. Con l'aumento dei prezzi dell'energia, lo studio di fattibilità economica per la cogenerazione diventa più favorevole e il periodo di ammortamento diminuisce. Scopri di più.

A fronte del forte aumento della domanda di energia a livello mondiale e della pressione sulla rete, un numero crescente di aziende sta implementando soluzioni di generazione on site, come la cogenerazione. Si tratta di una tecnologia efficiente, che consente di beneficiare di una riduzione dei costi energetici e di ridurre al minimo la dipendenza dalla rete.
Le unità di cogenerazione generano elettricità onsite e recuperano il calore dal processo, per utilizzarlo in azienda, ottenendo, così, una fonte di energia resiliente e conveniente per la propria attività.
È una tecnologia consolidata e collaudata, adatta a tutte le aziende che necessitano sia di energia che di calore.

E se si considerano anche le opportunità di decarbonizzazione e di miglioramento dell'efficienza energetica, la cogenerazione potrebbe rappresentare la chiave dell'approvvigionamento energetico del futuro.

Investire nell'energia di domani può sembrare complicato, ma non c'è mai stato un momento migliore di questo per iniziare a costruire un futuro a basse emissioni di CO2 con la cogenerazione.

Articoli tecnico scientifici o articoli contenenti case history
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186