Verticale
Verticale

Diskover soluzioni per la manutenzione predittiva

Diskover ha ideato Rewind, una piattaforma che abilita la manutenzione predittiva per ogni tipo di impianto e linea produttiva. Partecipiamo alla fiera con l'idea di far conoscere i benefici della piattaforma e per raccogliere POC con l'idea di far "toccare con mano" i vantaggi legati all'intelligenza artificiale nell'ambito manutentivo

L'industria 5.0 è ormai una realtà e si pone in successione alla prima fase, industria 4.0, avviata nel 2017 con l'idea di favorire le trasformazioni tecnologiche a favore di una produzione industriale automatizzata e interconnessa.

Si diffondono i MES e sistemi di monitoraggio dei dati in real time e, il passo successivo è quello di utilizzare i dati ai fini previsionali in modo da ottimizzare i processi produttivi e la qualità.

Noi di Diskover presentiamo Rewind, la soluzione basata sull'intelligenza artificiale per l'acquisizione, il monitoraggio e l'analisi real time dei dati di macchine e impianti industriali in modo da predire i comportamenti anomali, monitorare la qualità del prodotto, supervisionare la manutenzione, ottimizzare il processo produttivo e i consumi energetici.

Offriamo la possibilità di utilizzare la piattaforma in produzione in modo da far toccare con mano i benefici legati ad un uso consapevole dell'intelligenza artificiale .

La piattaforma è stata testata su impianti di grandi aziende (sul sito www.diskover.it ci sono le aziende che ci hanno scelto) e l'obiettivo è quello di rendere disponibile la soluzione anche alle PMI con costi contenuti.

I vantaggi per le aziende sono notevoli. Abbiamo riscontrato i seguenti benefici

- riduzione costi manutenzione: dal 5 al 15%
- riduzione downtime: dal 5 al 20%
- ottimizzazione qualità: dall'1 al 5%
- riduzione consumi energetici: dal 7 al 25%

Il nostro metodo prevede di iniziare con una POC per quantificare il valore e tracciare la roadmap successiva che prevede il deploy, ovvero, l'ingegnerizzazione del processo e l'ottimizzazione continua della soluzione attraverso l'addestramento di algoritmi di machine learning e di intelligenza artificiale.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186