Verticale
Verticale

Da oltre 70 anni il vostro partner nel recupero

Da oltre 70 anni, SIAT è un partner affidabile nel settore del recupero energetico. L'azienda ha iniziato la sua storia con le caldaie a fiamma e da allora ha costantemente investito risorse nel settore del calore, specializzandosi particolarmente nella cogenerazione.

L'attuale linea di punta di SIAT è la famiglia di generatori a recupero di calore chiamata RECOPACK, disponibile nelle varianti RECOPACK, MultiRECOPACK e DUPLEX combinati.

Questa famiglia di generatori rappresenta il vertice delle prestazioni di SIAT e testimonia l'impegno continuo nell'ambito del recupero energetico. I generatori RECOPACK, appartenenti all'ultima serie, sono stati impiegati con successo in innumerevoli applicazioni di cogenerazione industriale.

A differenza dei generatori di vapore convenzionali a fiamma, i generatori a recupero sono completamente integrati nelle linee di produzione dei clienti, diventandone una parte essenziale. L'attenzione all'integrazione (sia dal punto di vista del design che della costruzione e della manutenzione) ha spinto SIAT a sviluppare una linea di prodotti che enfatizza l'efficienza termica per massimizzare il rendimento economico, oltre alla robustezza e alla facilità d'uso per minimizzare i tempi di inattività e manutenzione.

Le tre varianti principali dei generatori a recupero di calore sono:

- RECOPACK: Recupera il calore da una fonte per produrre principalmente vapore, ma anche acqua surriscaldata o acqua calda.

- MultiRECOPACK: Simile ai generatori RECOPACK, ma in grado di gestire più fonti di calore in modo completamente separato.

- DUPLEX: Combinazione di un generatore a recupero RECOPACK e un generatore a fiamma CALORPACK, utilizzato per la produzione di vapore.

Tutti i generatori a vapore SIAT condividono alcune caratteristiche comuni:

- Ampie superfici di passaggio e fissaggio dei tubi alle piastre tramite mandrinatura, senza saldature.
- Uno o due economizzatori di coda a passo ampio, a seconda delle specifiche esigenze.
- Strumentazione H72
- Quadro di controllo con PLC e interfaccia touch screen remotabile
- Installazione semplificata grazie alla struttura monocorpo completamente isolata.

Ogni generatore SIAT viene realizzato su specifica commessa, in collaborazione con il cliente, tenendo conto dei dati di progetto e delle configurazioni possibili.

L'approccio personalizzato è un punto di forza per SIAT, che accompagna i clienti in ogni fase, dallo studio alla progettazione, allo sviluppo di prodotti che si integrano armoniosamente con le linee esistenti, garantendo facilità di gestione e installazione per massimizzare il ritorno sull'investimento.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186