Verticale
Verticale

Cappucci di emergenza della serie Parat: una fuga sicura quando anche un secondo conta

Dräger ha riprogettato la gamma di cappucci di emergenza in stretta collaborazione con le esigenze dell'utilizzatore finale. Ne è risultata la nuova serie di cappucci di emergenza Parat. Veloci da indossare, i nuovi dispositivi di fuga proteggono l'operatore da gas tossici industriali, fumi, vapori e particolati, per almeno 15 minuti.

Dräger Parat è pronto all'uso in sole tre mosse e si indossa in 4 secondi da quando scatta l'allarme: è sufficiente aprire l'imballo, estrarre il cappuccio e indossarlo. Si tratta di un sistema particolarmente innovativo e intuitivo: in fase di apertura il tappo si stacca automaticamente dal filtro, sospingendolo verso l'esterno in posizione di utilizzo, per un'immediata applicazione del cappuccio.

I cappucci d'emergenza Parat sono dotati di filtri molto performanti, con una durata minima di otto anni, trascorsi i quali il filtro può essere sostituito, raddoppiando di fatto la durata del dispositivo. Il sigillo di protezione situato sull'apertura della confezione garantisce che non sia già stato aperto. Inoltre il filtro è chiuso ermeticamente con due tappi.

I cappucci d'emergenza Parat sono disponibili in tre versioni:

- Parat 4700 per aree industriali è un modello dotato di filtro ABEK P3 che protegge da gas tossici industriali, vapori e particolati. Omologato secondo la norma DIN 58647-7 per i dispositivi di fuga dotati di filtro, quest'ultimo testato secondo la norma EN 14387:2004 per filtri antigas e combinati

- Parat 5500 per fuga in caso d'incendio; questa versione è concepita per la fuga in caso d'incendio, protegge l'utente da monossido di carbonio, fumi tossici, vapori e particolati grazie al filtro CO P2. Omologato secondo la norma EN 403:2004 per i dispositivi da utilizzare in questi casi e testato secondo la norma DIN 58647-7 per l'utilizzo contro l'idrogeno solforato (a una concentrazione di 2.500 ppm)

- Parat 7500 per aree industriali e fuga in caso d'incendio. Si tratta del top di gamma, in quanto combina le caratteristiche dei due modelli precedentemente illustrati. Garantisce protezione dai gas tossici industriali, vapori, particolati e fumi, grazie a un filtro ABEK CO P3, ed è omologato secondo la norma EN 403:2004 per cappucci d'emergenza in caso d'incendio e la norma DIN 58647-7 per i dispositivi di fuga dotati di filtro

ASSISTENZA ALL'UTILIZZATORE

Dräger offre un servizio di assistenza per una corretta gestione e manutenzione delle apparecchiature da parte dell'utilizzatore; i tecnici Dräger ripristinano gli equipaggiamenti adottando le metodologie stabilite dal costruttore, in modo efficace, efficiente e sicuro.

Al termine di ogni intervento viene rilasciato un dettagliato rapporto con indicazione delle operazioni eseguite, l'identificazione dei dispositivi sottoposti a manutenzione e il giudizio di idoneità all'impiego delle apparecchiature.

Il servizio viene effettuato, in modo professionale, su tutti i prodotti della gamma, rilevatori di gas fissi e portatili, dispositivi di fuga, maschere, semimaschere, autorespiratori, bombole, indumenti di protezione chimica ed ogni altra tipologia di prodotto della linea Dräger.

Service On Site -- oltre all'assistenza tecnica presso i propri laboratori, Dräger offre un servizio a domicilio e interventi sul campo direttamente presso la sede del Cliente; lo stesso viene effettuato tramite unità mobili completamente attrezzate ed autonome, dotate di apparecchiature computerizzate all'avanguardia, officina meccanica a bordo, parti di ricambio e apparecchiature sostitutive in caso di impossibilità a ripristinare la funzionalità di alcuni apparati.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: 
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186