Verticale
Verticale

Benefici del livello EDGE nell'architettura di una rete: la connettività che diventa straordinariamente ordinaria

Oltre ad applicazioni complesse, ancora oggi oltre il 70% delle richieste riguardano connettività e trasferimento di meta-dati: trasformare un'operazione essenziale, ma ancora mancante, in qualcosa di ordinario. Qui un assaggio di come farlo in maniera straordinariamente semplice ed efficace.
Caso applicativo caso dell'azianda CMD - Costruzione Motori Diesel

Una rete di comunicazione moderna deve rispondere a esigenze pratiche di comunicazione efficiente e gestione razionale dei dati che, aggregati e trattati correttamente, diventano l'informazione utile. Da qui l'esigenza delle funzionalità di edge computing, intese come elaborazioni decentralizzate, predisposte per le tecnologie di mobile computing e Internet of Things (IoT): i dati vengono elaborati dai dispositivi in campo prima di essere trasmessi al data center.

Questo processo permette di ottimizzare il trasferimento delle informazioni che vengono elaborate in locale prima di essere inviate ai livelli IT più alti con fruibilità molto più elevata.
In questo modo grandi volumi di dati vengono gestiti efficacemente riducendo l'utilizzo della banda Internet, eliminando costi non necessari e garantendo un uso efficace delle applicazioni IT.

Atti di convegni o presentazioni contenenti case history
Fonte: SAVE 4.0 Web Edition aprile 2021 Industria 4.0: soluzioni efficienti e sostenibili con le tecnologie digitali
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: 


Parole chiave: , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186