Verticale
Verticale

BAHR'UNO CB - i generatori di vapore per il mondo industriale

Per il mondo industriale, Unical propone una linea di generatori di vapore impiegati nelle grandi realtà produttive dei settori farmaceutico, alimentare, petrolchimico, chimico, carta, conserviero, produzioni di gomma, plastica, ma anche nel settore civile per svolgere sterilizzazioni in ospedali, mense, lavanderie.

Unical ha così realizzato la serie BAHR'UNO CB, una famiglia di generatori di vapore monoblocco a inversione di fiamma nel focolare, a bassa pressione, con rendimento fino al 95% in funzione della tipologia di tubo impiegato. È progettata per una pressione di sicurezza massima fino a 0,98 bar. La gamma comprende 9 modelli con producibilità di vapore da 100 a 1.000 kg/h. Nel focolare a forma cilindrica si sviluppa la fiamma e avviene l'inversione dei gas di combustione. 
I diversi modelli si caratterizzano per l'eccellente rendimento utile. I tubi fumo LISCI, adatti per il funzionamento a gas, gasolio e olio combustibile costituenti il fascio tubiero, permettono lo scambio termico e la pulizia dei residui di combustione. Al loro interno, i turbolatori elicoidali consentono al generatore di raggiungere un rendimento fino al 90%, in funzione della pressione di esercizio effettiva del generatore. 
La versione BAHR'UNO CB HP, monta invece speciali tubi fumo ESALU (brevetto Unical) indicati per il funzionamento a gas e a gasolio (con trattamento PolySil) che favoriscono un elevatissimo scambio termico. L'adozione dei tubi ESALU consente di ottenere elevate prestazioni con notevoli risparmi in termini di costi di esercizio, consumo di combustibile ed emissioni in atmosfera. Il rendimento raggiunto è infatti fino al 95% con funzionamento a gas e 92% con funzionamento a gasolio in funzione della pressione di esercizio effettiva del generatore.

Il generatore di vapore BAHR'UNO CB si distingue inoltre per l'ottimo isolamento termico dato dall'elevato spessore totale realizzato accoppiando due strati di lana di roccia con supporto in lamiera verniciata e dall'isolamento tra mantello e parti calde per eliminare i ponti termici. 
Plus aggiuntivi: 
-apertura reversibile della porta in funzione delle necessità, grazie alla possibilità di regolare cerniere e 
tiranti di chiusura in tutte le direzioni 
-collegamento elettrico semplificato mediante morsettiera 
-quadri di comando elettromeccanici per il controllo della funzionalità e della sicurezza della caldaia 
-possibile abbinamento con bruciatori mono/bi/tristadio e modulanti 
-possibilità di abbinare kit esenzione fino a 24/72 h (sui modelli >= 300), ovvero apparecchiature di 
sicurezza e controllo che permettono di ottenere l'esonero parziale dalla sorveglianza continua. 
La linea di generatori di vapore monoblocco ad inversione di fiamma BAHR'UNO CB, presenta indubbi vantaggi grazie alla tecnologia messa a punto da Unical per sfruttare a pieno l'energia creata dal vapore: 
-il vapore deriva dall'acqua, elemento disponibile in natura in grandi quantità e a condizioni economiche vantaggiose. Inoltre, nelle installazioni viene applicato il più possibile il riciclo continuo: in alcuni impianti a vapore vengono recuperate pressoché il 100% delle condense 
-il vapore è sicuro e facile da gestire: circola infatti naturalmente senza bisogno di acceleratori, garantisce alte temperature lavorando a pressioni medio-basse 
-le temperature e le portate sono regolate e gestite in modo semplice grazie alle valvole a due vie 
-il vapore circola tra le unità di utenza velocemente e con carico leggero.

Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda




Settori: , , ,


Parole chiave: , , ,


© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186