Verticale
Verticale

ABB supporterà Shell nel progetto di realizzazione di una rete globale di ricarica per veicoli elettrici

- ABB E-mobility firma un nuovo accordo quadro globale (Global Framework Agreement) con Shell per fornire il suo portafoglio completo di soluzioni di ricarica
- Il Global Framework Agreement si basa su una partnership di lunga data tra le due società e vedrà ABB E-mobility supportare Shell nella creazione di una rete di ricarica globale
- Le soluzioni di ricarica fornite da ABB comprenderanno Terra 360, le stazioni di ricarica per auto elettriche all-in-one più rapide del mondo

ABB E-mobility e Shell hanno rafforzato la loro collaborazione per offrire una ricarica flessibile e di qualità a milioni di conducenti di veicoli elettrici.

In qualità di leader nelle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, ABB E-mobility ha firmato un nuovo accordo quadro globale con Shell per fornire il portafoglio end-to-end di ABB di stazioni di ricarica AC e DC.

Il portafoglio spazia dal wallbox AC per installazioni domestiche, industriali o commerciali a Terra 360, ideale per stazioni di rifornimento, stazioni di ricarica urbane, parcheggi commerciali e applicazioni per flotte.

Attraverso questa collaborazione, ABB E-mobility e Shell contribuiranno ad affrontare due delle sfide per aumentare l'adozione dei veicoli elettrici. In primo luogo, la disponibilità di infrastrutture di ricarica, con Shell che punta a gestire oltre 500.000 punti di ricarica a livello globale entro il 2025 e 2.500.000 entro il 2030, nei siti residenziali e commerciali e presso le stazioni Shell. In secondo luogo, la rapidità di ricarica, con il portafoglio di stazioni di ricarica di ABB che include Terra 360.

Frank Muehlon, CEO di ABB E-mobility ha commentato: "In linea con il nostro reciproco coinvolgimento nel campionato mondiale ABB FIA Formula E, sia ABB che Shell stanno innovando per guidare il progresso nella mobilità elettrica. Stiamo lavorando insieme per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica pubbliche dal 2019 e quest'ultimo accordo porta la collaborazione a un livello superiore".

"Siamo entusiasti di sostenere Shell nel realizzare il suo obiettivo di creare una rete di ricarica globale. Con l'accesso all'intera gamma del nostro portafoglio di ricarica, stiamo assicurando che Shell possa selezionare la soluzione più appropriata per ogni caso d'uso, aiutando a far ricaricare più utenti indipendentemente dalla loro posizione", ha aggiunto.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , ,


Parole chiave: , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186