verticale

Miglior monitoraggio e controllo degli impianti per SMA, grazie a Data Manager M

SMA Solar Technology AG (SMA), leader mondiale per le soluzioni di monitoraggio e gestione energetica, consente ai propri clienti di compiere un ulteriore passo avanti verso la digitalizzazione del mondo dell’energia. Grazie a Data Manager M di SMA, installatori e gestori di impianti fotovoltaici commerciali possono sfruttare ancora più funzionalità di monitoraggio all’interno di “Sunny Portal powered by ennexOS”, con un notevole risparmio di tempo e denaro. Sono previste release periodiche per un graduale ampliamento delle funzionalità di monitoraggio e gestione energetica per tutti i settori, dal riscaldamento agli impianti di climatizzazione, dall’elettricità alla mobilità.
Data Manager M di SMA, evoluzione del collaudato Cluster Controller di SMA, garantisce in maniera ottimale comunicazione, monitoraggio e in futuro anche il controllo di tutti i flussi di energia. La nuova interfaccia utente consente una messa in servizio rapida e semplice, il monitoraggio di ben 50 dispositivi invece degli attuali 25 (inverter solari, inverter con batteria, sistemi I/O e contatori) e una modalità ancora più semplice di parametrizzazione in remoto e manutenzione di impianti fotovoltaici commerciali decentralizzati tramite “Sunny Portal powered by ennexOS”. Grazie all’utilizzo dei dati ottenuti dai satelliti – ad esempio, irraggiamento solare, temperatura esterna, temperatura delle celle e velocità del vento – non è necessario installare ulteriori apparecchi di misurazione nell’impianto. In questo modo i gestori possono valutare in una sola occhiata le prestazioni di tutti i propri impianti e gli investitori ricevono una documentazione indipendente delle prestazioni.
“Mirando all’approvvigionamento di energia decentralizzato e digitale di domani, SMA sviluppa soluzioni all’avanguardia, grazie alle quali i nostri clienti in tutto il mondo possono utilizzare l’energia in modo indipendente, efficiente e flessibile con una notevole riduzione dei costi” ha dichiarato Andreas Strusch, Plattform Product Manager ennexOS in SMA. “Fungendo da interfaccia centrale con “Sunny Portal powered by ennexOS”, Data Manager M di SMA è una componente chiave della gestione energetica di SMA. Offre opportunità completamente nuove per il rilevamento e l’analisi dei dati. La struttura modulare consente di ampliare progressivamente le funzioni integrate in linea con le esigenze dei nuovi modelli aziendali del mercato dell’energia del futuro.”
ennexOS di SMA è l’unica piattaforma per una gestione energetica intelligente a tutto tondo, adatta a tutti i settori. Grazie alla connessione di diversi ambiti di applicazione come impianti di riscaldamento, climatizzazione, elettricità e mobilità è possibile ottimizzare in maniera sostenibile i flussi di energia e ridurre notevolmente i costi. Le nuove funzionalità di monitoraggio e controllo di Data Manager M saranno disponibili dal 7 maggio 2018 in tutto il mondo.

Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
La Termotecnica maggio 2018

Pubblicato
da Alessia De Giosa
EIOMSegui aziendaSegui




Settori: 

Parole chiave: 


© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186