verticale

Protezione estrema contro la corrosione per gli attuatori

Una nuova certificazione rilasciata da TÜV conferma le caratteristiche di assoluta qualità dei prodotti AUMA grazie alla loro resistenza alla corrosione conforme agli standard C5-M long e C5-I long.

La certificazione conferma che gli attuatori elettrici prodotti da AUMA hanno brillantemente superato i test più stringenti per la resistenza alla corrosione previsti dalla normativa EN ISO 12944-6 per le categorie C5-M long (in atmosfera marina, costale e offshore) e per la categoria C5-I long (aree industriali con elevata umidità e atmosfera aggressiva).

“Ottenere una protezione contro la corrosione eccellente è una chiara esigenza per i nostri clienti” ha dichiarato Gert Wetzel, Product Manager di AUMA. “La ruggine non è solo un problema estetico, ma fonte di importanti costi poiché in grado di ridurre la performance e la durata degli impianti. La maggior parte dei nostri attuatori sono installati in aree aggressive, sia all’aperto che al chiuso. Per questo abbiamo investito ed investiamo costantemente per il miglioramento delle caratteristiche di resistenza e robustezza delle nostre apparecchiature. Siamo lieti che tali test abbiano confermato la validità delle nostre soluzioni”

Gli attuatori elettrici della serie AUMA SA e SQ così come le unità di controllo AC e AM integrate raggiungono già come standard il livello C5-M long, senza alcuna ulteriore protezione né extra-costo. La categoria C5-I long è invece disponibile come opzione.

Per ottenere la certificazione C5-M, i prodotti sono stati sottoposti ai test in atmosfera salina (EN ISO 9227:2012) per 1,500 ore e ai test in atmosfera ad umidità satura (EN ISO 6270-2:2005) per 720 ore. Per ottenere la certificazione C5-I invece, le apparecchiature sono state sottoposte ad ulteriori 30 cicli di condensazione alternati in atmosfera contenete diossido di zolfo (EN ISO 3231). Alla conclusione dei test le apparecchiature AUMA non hanno mostrato alcun segno di corrosione.

La chiave per ottenere questa eccellente resistenza è la particolare verniciatura a polvere a due strati cui le apparecchiature vengono sottoposte prima del montaggio finale. Tale esclusivo processo assicura la protezione anche delle parti di interfaccia dei singoli componenti, che normalmente non sarebbero trattati. Ciò assicura che lo strato di vernice protettiva rimanga intatto anche in caso di rimozione delle singole componenti o di separazione dell’intero attuatore dalla valvola.

Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda

Pubblicato
da Alessia De Giosa




Settori: 

Parole chiave: 


© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186