Verticale
Verticale

Il sistema di accumulo prodotto e venduto da SOLARWATT è finalmente disponibile anche in Italia

Il sistema di accumulo MyReserve, è disponibile anche per il mercato italiano, aprendo definitivamente la strada all’indipendenza energetica in ambiente residenziale e per le piccole imprese.
Parallelamente all’attività commerciale è iniziata l’attività di formazione per gli installatori, con l’obiettivo di creare una rete di tecnici qualificati in tutto il territorio nazionale.

Nei corsi di certificazione, completamente gratuiti e della durata di una giornata, sarà data una panoramica generale sui sistemi di accumulo, quindi si entrerà nel dettaglio relativo a
dimensionamento, installazione e sistema di montaggio. Al termine del corso, dopo un test di valutazione, sarà rilasciato un certificato a coloro che hanno partecipato.

“Il nostro obiettivo è creare una rete di tecnici qualificati sul territorio nazionale. La qualità è uno dei punti di forza della nostra azienda, ed è fondamentale che sia garantita lungo tutto la filiera commerciale. Ad ogni certificato rilasciato sarà associato un numero grazie al quale l’installatore potrà attivare direttamente la polizza assicurativa di protezione completa dell’impianto della durata di cinque anni, e l’estensione di cinque anni della garanzia” afferma Giorgio Soloni, Managing Director di SOLARWATT Italia.

Il sistema di accumulo MyReserve, che ha vinto nel 2015 l’Intersolar Award 2015 per l’innovazione, ha raggiunto in Germania in meno di due anni una quota di mercato del 15%. Equipaggiato con batteria agli ioni di litio, è caratterizzato dalla più alta efficienza disponibile sul mercato (99,2%), e si installa sul lato corrente continua dell’impianto fra i pannelli fotovoltaici e gli inverter, riducendo al minimo le perdite di conversione e ottimizzandone la resa. A questo si aggiunge la compatibilità con tutti gli inverter sia monofase che trifase, quindi la possibilità di essere installato senza modifiche all’impianto sia in nuove installazioni che in retrofitting.

Il sistema è scalabile da 2,2 kWh fino a 8.8 kWh ed è disponibile in due versioni, MyReserve 500 e MyReserve 800, che si differenziano per la tensione massima in ingresso, rispettivamente di 550 e 800 V.
“I corsi, organizzati in collaborazione con i nostri distributori, saranno svolti in tutto il territorio nazionale con un calendario in fase di definizione. Per sapere quando e dove sarà il prossimo corso suggerisco di visitare il sito www.solarwatt.it”, conclude Giorgio Soloni.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , ,


Parole chiave: , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186