Verticale
Verticale

Il nuovo CompactPower M30 kW a condensazione

CompactPower in partnership con RMB Energie introduce sul mercato un’unità basata sul propulsore Yanmar 4GP98S, recentemente sviluppato dal colosso giapponese appositamente per l’utilizzo in cogenerazione. Questo motore nasce per rispondere alle più severe norme USA sulle emissioni, garantire elevata affidabilità e lunghi intervalli di manutenzione (8000 h) e permettere di realizzare unità cogenerative estremamente compatte. L’impronta a terra dell’unità completa, incluso secondo scambiatore fumi di bassa temperatura per condensazione fumi, è pari a soli 1.500 x 750 mm. L’installazione è semplificata dallo scarico fumi DN80 realizzabile in materiale plastico e dal quadro di controllo precablato fornito a corredo e completo di protezione di interfaccia conforme alle prescrizioni CEI 0-21:2016 (incluso sistema di alimentazione ausiliaria capacitiva). Una vera macchina plug & play!
Il rendimento elettrico è pari al 33,5% mentre il rendimento complessivo raggiunge il 104% grazie al generoso dimensionamento dei due scambiatori fumi integrati e al generatore heavy duty raffreddato ad acqua. Questo viene utilizzato anche per l’avviamento del motore endotermico, in modo da eliminare la necessità di motorino d’avviamento, batterie e relativo caricabatteria, componenti tutti soggetti a manutenzione e possibili guasti. Allo stesso scopo è stata eliminata anche la necessità di qualsiasi serbatoio esterno per rabbocco automatico dell’olio, in modo da ottenere la massima affidabilità del sistema.
L’interfaccia touch sceen da 10” interamente in lingua italiana consente di accedere a tutti i parametri di regolazione, selezionabile sia per inseguimento termico puro, sia per inseguimento termico + elettrico (modalità “minima cessione”). Permette inoltre di impostare il campo d modulazione permesso per ciascuna fascia oraria definibile a piacere su un programma settimanale.
Destinato principalmente ad applicazioni civili, quali hotel, residenze per anziani, centri sportivi, piscine e palestre, il cogeneratore è stato particolarmente curato dal punto di vista della silenziosità di funzionamento (51 dB @ 1 m). La sensoristica a bordo ed il sistema di controllo remoto fornito di serie permettono all’utente di godere dei risparmi energetici ed economici senza doversi occupare di nulla.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , , , ,


Parole chiave: , , , , , , , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186