verticale

evohome Security: protezione, sicurezza e comfort sempre a portata di mano

Honeywell (NYSE: HON), azienda leader in ambito home comfort e sicurezza da oltre 125 anni, annuncia il nuovo evohome Security, il sistema di sicurezza intelligente e senza fili per la casa che assicura protezione e comfort ovunque ci si trovi grazie all’app Total Connect Comfort (TCC). Essere tranquilli e stare bene nella propria casa è il desiderio di qualsiasi famiglia e il nuovo sistema di Honeywell soddisfa proprio queste esigenze.

Un sistema semplice: le periferiche di evohome Security funzionano a batteria e comunicano tra loro in radiofrequenza. Si installano quindi molto facilmente, anche con nastro biadesivo per non intervenire in modo invasivo in casa. Inoltre la durata delle batterie è di 4 anni. Grazie poi al sistema di comunicazione in radiofrequenza a 868 MHz non ci saranno problemi di interferenze, interruzione della connessione o falsi allarmi. Il sistema può essere ampliato e rimodulato in base alla grandezza della casa e della famiglia (fino a un massimo di 32 elementi) e l’hub principale li rileverà automaticamente.

Il massimo dell’affidabilità: con la frequenza di 868 MHz e un protocollo proprietario, evohome Security garantirà affidabilità elevata. La sua trasmissione radio bidirezionale non può subire alcuna interruzione mentre il sistema è in grado di rilevare qualunque eventuale intruso.
Il kit con sistema GPRS integrato permette poi di garantire tutte le funzionalità del sistema anche in assenza di connessione internet e, in caso di manomissione, di alimentazione elettrica, grazie ad una carta SIM integrata ed una batteria tampone della durata di 24 ore.

Benché evohome Security possa funzionare in maniera del tutto indipendente, l’abbinamento con evohome Wi-Fi, sistema di controllo della temperatura a zone, permette il controllo con la stessa app di comfort, efficienza e sicurezza domestica. E’ possibile rendere ancora più intelligente la gestione di casa: ogni volta che il sistema viene attivato o disattivato anche l’impianto di riscaldamento viene gestito di conseguenza, entrando in modalità economy, per garantire il comfort ideale senza tralasciare l’aspetto della sicurezza.
“Abbiamo realizzato un sistema che si integrasse con i sistemi evohome già installati e che fosse il più completo possibile, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di persona e di abitazione. Non ci siamo limitati soltanto agli „umani“ di casa: i sensori e i rilevatori che fanno parte di evohome Security infatti sono stati studiati per non essere attivati da animali domestici“, dichiara Umberto Paracchini, Marcom Specifier & Installer Leader EMEA di Honeywell. “Le famiglie moderne vogliono controllare e monitorare ciò che più conta: sicurezza, protezione e comfort. Che si tratti di rilevare fumo, monossido di carbonio o di poter abbassare la temperatura (tramite evohome Wi-Fi), possiamo offrire a tutte le persone la tranquillità
che deriva dal sapere che la loro casa è protetta. E tutto questo attraverso il nostro sistema e la app Total Connect Comfort, disponibile per iOS e Android su App Store e Google Play”.

Sapere esattamente cosa succede a casa, ricevere avvisi di intrusione, allarmi legati alla presenza di fumo e finestre aperte o avere semplicemente la possibilità di attivare o disattivare il sistema, è ciò che offre l’app Total Connect Comfort di Honeywell. Con l’app di Honeywell é possibile controllare a distanza il termostato intelligente per regolare la temperatura della propria abitazione, accendere, spegnere, aumentare o abbassare la temperatura non solo di tutto l’appartamento, ma di ogni singola stanza, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Il sensore di movimento wireless con fotocamera poi consente di vedere ciò che succede in casa, in qualsiasi momento ed è anche possibile configurare l’invio automatico di istantanee all’attivazione di un sensore.

Evohome Security è coordinato da un “cuore pulsante”, l’hub, che permette di configurare tutto il sistema, in base alle esigenze di ogni utente, dal portale di Honeywell. Ogni utente può decidere di adattare il proprio sistema alla dimensione della propria abitazione o in base alle proprie esigenze. Honeywell infatti ha progettato una serie di accessori che facilitano l’integrazione con l’hub e che rendono il sistema modulabile in qualsiasi momento. Tra gli accessori rientrano: il lettore di tag wireless con sirena integrata, il telecomando portachiavi, il pulsante antipanico, il sensore di movimento (con e senza telecamera) che rileva anche la presenza di animali domestici, i sensori di rottura vetri, porte e finestre, di fumo e monossido di carbonio e due tipi di sirene (una interna e una esterna).

Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda

Pubblicato
da Alessia De Giosa




Settori: 

Parole chiave: 


© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186